HomeNewsVasco Rossi, il Supervissuto. La nuova serie Netflix a suon di rock...

Vasco Rossi, il Supervissuto. La nuova serie Netflix a suon di rock e riflessioni

"Voglio una vita come la mia": presentata la docu-serie sull'uomo che con il rock ha accompagnato la storia degli ultimi 50 anni

-

“Sono sopravvissuto agli anni ’70… e io ero un indiano metropolitano”. Comincia con queste parole il teaser ufficiale di Vasco Rossi: il Supervissuto. Una docu-serie in 5 puntate che ci regalerà un posto privilegiato nel concerto rock più straordinario: la sua vita.

O meglio il racconto lungo 50 anni della sua esistenza da eterno sopravvissuto si animerà sotto gli occhi degli spettatori. Di chi lo conosce già bene e da tempo lo segue. Di chi non lo conosce ancora abbastanza, ma non potrà fare a meno di saperne di più

Vasco Rossi: il Supervissuto, il teaser ufficiale

Il momento in cui avviene la presentazione non poteva essere più adatto: nel bel mezzo del Vasco Tour 2023. Undici concerti negli stadi, partiti da quello del 2 giugno scorso, a Rimini. Una nuova serie di spettacoli straordinari a tutto rock.

Vasco Rossi-il Supervissuto è prodotto da Solaris Media e Except

Se volete saperne un po’ di più, vi basti sapere che ci attende un percorso quasi on-the-road, attraverso interviste, concerti e testimonianze di chi negli anni ha lavorato con Vasco Rossi. E alla scoperta delle storie che ci sono dietro le sue canzoni. Girato per gran parte in piena pandemia.

Vasco Rossi: il Supervissuto è scritto da Igor Artibani, sceneggiatore della commedia del 2019 Appena un minuto con Max Giusti, Loretta Goggi, Paolo Calabresi e Massimo Wertmuller, approdata a Netflix nel 2021. E da Guglielmo Ariè, produttore della fiction di casa Mediaset Avvocato Porta, con Gigi Proietti, e del film per la televisione Francesca e Nunziata, con Sophia Loren e Claudia Gerini, per la regia di Lina Wertmuller.

Lo spettacolo si ripete

Dietro la macchina da presa, Pepsy Romanoff, al secolo Giuseppe Romano, il videomaker che ha collaborato con i N.E.R.D di Pharrell, Busta Rhymes, i Club Dogo, Marracash, Clementino, Salmo, Guè Pequeno. E che ha curato in casa Prime Video il “giro del mondo” di Sfera Ebbasta Famoso uscito nel 2020.

supervissuto
Fonte Facebook

Per Pepsy e Vasco Rossi è un’avventura che si ripete, dopo Modena Park, il film del 2017 che ha raccontato il concerto storico del 1° luglio 2017, al Parco Enzo Ferrari, con oltre 220.000 spettatori che festeggiavano i 40 anni di carriera del rocker nativo di Zocca.

Un’avventura in cui Vasco stesso ci racconterà i decenni a cui è sopravvissuto. Un album visivo a suon di rock e di concerti con il sottotitolo “Voglio una vita come la mia”.

ULTIMI ARTICOLI