HomeNewsSuperman Legacy, chi sarà il protagonista nel film di James Gunn?

Superman Legacy, chi sarà il protagonista nel film di James Gunn?

Dopo il licenziamento di Henry Cavill per il ruolo, l’eredità del famoso supereroe sarà raccolta da un altro attore nel nuovo Superman Legacy. James Gunn dirigerà la pellicola, dopo aver traghettato insieme a Peter Safran la DC Films in una nuova era. Ci sono due ruoli a Hollywood che faranno sempre battere i cuori e faranno volare senza dubbio le voci di corridoio. Allo stato attuale, entrambi i ruoli sono diventati disponibili e devono essere occupati. Uno è quello di James Bond, l’iconica spia britannica con licenza di uccidere, recentemente interpretato da Daniel Craig. L’altro? Superman, ovviamente. Secondo Collider, il casting ha raggiunto una fase cruciale con una lista ristretta di candidati al ruolo dell’Uomo d’Acciaio in Superman Legacy.

Superman Legacy

Chi è vicino ad ottenere il ruolo da protagonista in Superman Legacy?

Tra i principali papabili per il ruolo del giornalista dal carattere pacato e figlio di Kripton, vi è senz’altro David Corenswet, già protagonista di Pearl, insieme a Mia Goth. L’attore ha già superato una prima fase del provino, ma ci sono anche due altri attori non nominati in questa lista ristretta.

Per quanto riguarda invece Lois Lane, giornalista e interesse amoroso di Superman, ci sono quattro nomi gettonati che sono collegati al ruolo. Una è Emma Mackey, stella emergente di Sex Education di Netflix e vincitrice del premio BAFTA Rising Star. L’attrice apparirà presto anche in Barbie di Greta Gerwig.

In questa presunta lista ci sono anche Rachel Brosnahan (La fantastica Signora Maisel), Phoebe Dynevor (Bridgerton) e la regina dell’horror Samara Weaving, che è stata vista di recente in Scream VI. Pare che la Brosnahan abbia fatto un provino eccezionale, ma potrebbe essere considerata troppo vecchia per il ruolo a 32 anni. Questo perchè il regista Gunn spera di costruire il suo universo usando attori ventenni. Per quanto riguarda il villain Lex Luthor, il ruolo sembra essere stato destinato a Nicholas Hoult, l’attore inglese visto di recente in Renfield e l’anno scorso in The Menu.

Hoult è stato anche il secondo classificato dietro a Robert Pattinson negli ultimi provini per interpretare il personaggio principale in The Batman di Matt Reeves. Lo scorso anno, Gunn e Safran sono stati assunti da Warner Bros Discovery per ristrutturare DC Studios e incaricati di creare una trama interconnessa tra film, programmi TV e persino videogiochi, e questa prima fase vedrà la luce con Superman Legacy.

Lois Lane
Francesco Maggiore
Francesco Maggiore
Cinefilo, sognatore e al tempo stesso pragmatico, ironico e poliedrico verso la settima arte, ma non debordante. Insofferente, ma comunque attento e resistente alla serialità imperante, e avulso dai filtri dall'allineamento critico generale. Il cinema arthouse è la mia religione, ma non la mia prigione.

ULTIMI ARTICOLI