HomeNewsSuper Mario Bros. - Il film: ci sarà un sequel?

Super Mario Bros. – Il film: ci sarà un sequel?

-

Super Mario Bros. – Il film è stata una delle pellicole più di successo nella primavera del 2023. Proprio per questo allora i fan si chiedono se si può già parlare di un sequel.

A rispondere a questo proposito è stato Jack Black, attore di School of Rock e doppiatore della voce originale di Bowser, il nemico del personaggio di Mario (doppiato da Chris Pratt), idraulico italo-americano.

Super Mario Bros. - Il film

Super Mario Bros. – Il film: il successo

Super Mario Bros. – Il film, un successo al botteghino, ha fatto sognare i fan del videogioco Nintendo, che per la prima volta hanno ammirato al cinema un film sul loro idolo d’infanzia.

Attualmente, rivela Screenrant, il film è il secondo maggior successo del 2023 dopo Barbie, con oltre 1.36 miliardi di dollari di incasso al botteghino mondiale.

Ma tornando alle dichiarazioni dell’attore sul sequel: esse risalgono a qualche giorno fa e provengono da un podcast di Variety in cui Jack Black confessa che ad oggi non ci sono news positive per il sequel di Super Mario Bros. – Il film.

Super Mario Bros. - Il film

Le rivelazioni di Jack Black

Si sa che un secondo capitolo sarebbe certamente accolto con entusiasmo dal pubblico, ma purtroppo l’attore ha dato una risposta che non piacerà molto agli amanti del film:

C’è stato un silenzio radio. Le uniche chiacchiere provengono da me e non so nemmeno se ho il permesso di parlarvene. Non vedevo l’ora di tornare al lavoro. Ho anche pensato al titolo ‘La vendetta di Bowser’. Penso che potrebbe essere un musical (…)”.

Dunque, nonostante il boom al botteghino, le case Nintendo, Universal e Illumination non hanno ancora confermato un’effettiva produzione di Super Mario Bros. – Il film 2.

Anche a causa dello sciopero SAG-AFTRA è probabile che tutte le scelte produttive siano state rimandate e che le case di produzione del film stiano aspettando solo il momento giusto per dare il via libera ufficiale al sequel.

Intanto Nintendo ha permesso la realizzazione di un live-action di The Legend of Zelda, e quindi l’attenzione dell’azienda è intanto concentrata su questo lavoro.

Insomma non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti e conferme per il nuovo anno.

Super Mario Bros- Il film
Silvia Lopes
Silvia Lopes
La mia più grande passione è il cinema, fonte di vita e di crescita continua. Mi piace il cinema d’autore e quello di genere, amo i thriller ma non mi dispiacciono i film storici o drammatici. I miei grandi nomi sono Tarantino, Scorsese, Allen, Spielberg.

ULTIMI ARTICOLI