HomeNewsSuits, una nuova serie in arrivo?

Suits, una nuova serie in arrivo?

Primo posto nelle classifiche di streaming appena perso, ma ora si inizia a parlare di un nuovo progetto

Suits, la serie legal riprogrammata da Netflix nell’estate 2023. Tutte le nove stagioni, a quattro anni dalla chiusura del 2019. All’epoca una uscita di scena ben fatta e credibile, per una serie TV che aveva chiuso il cerchio della sua narrazione. Ma poi il pubblico mondiale che le restituisce smalto. Dodici settimane dodici in testa alla classifica Nielsen. E proprio quando la prima parte della stagione 5 di Virgin River le toglie lo scettro e balza in testa…

Il rumor è partito, la fonte Aaron Korsh in persona. L’ideatore della serie legal ambientata nella Grande Mela, ma girata in Canada. Dietro c’è lo “zampino” dello studio NBCUniversal. A dispetto dello sciopero congiunto che l’ha vista dalla parte dei cattivi e che ancora non ha trovato una soluzione accettata da tutti. Ma sarà davvero la scelta giusta?

Suits, i nuovi protagonisti

suits
Gabriel Macht-Harvey Specter e Patrick J. Adams-Mike Ross

Sul punto non dovrebbero esserci dubbi: nessun ritorno della coppia Gabriel Macht e Patrick J. Adams, quanto meno come protagonisti principali. Perché la scelta sembra essere orientata su una storia nuova e parallela, con un cast rinnovato e soprattutto una nuova ambientazione. Qualche indiscrezione? Si parla di L.A., la città degli angeli.

Le motivazioni sembrano le più nobili, e da sempre sostenute dal buon Korsh: non allungare il brodo di una trama ormai conclusa, non servire una insipida minestra riscaldata. Ma in realtà a nostro avviso, che ci siamo rivisti per voi tutte le nove stagioni di Suits nella messa in onda della torrida estate 2023, il punto è un altro.

Una corsa dietro i numeri

Ci sono i risultati degli spinoff di Suits già tentati nel passato a farla da padroni. Quello dedicato a Jessica Pearson, interpretata da Gina Torres: una sola stagione nel 2019 ambientata a Chicago, non rinnovata. Quello che avrebbe dovuto incentrarsi su Louis Litt, interpretato da Rick Hoffman, mai partito.

suits
Gina Torres-Jessica Pearson

Resta inoltre il fatto che i tempi di realizzazione di una serie ben fatta non sono brevi. Un esempio per tutti Stranger Things 5 e House of The Dragon 2. E che i contrasti tra piattaforme, sceneggiatori e attori hanno drammaticamente allungato, facendo saltare date programmate, e anche le premiazioni. Gli Emmy 2023 sono le prime vittime: sfrattati da settembre a gennaio 2024!.

Scorrendo i numeri delle classifiche di streaming, niente è da dare per scontato. Con la serie tedesca La mia prediletta, appena arrivata su Netflix, che batte l’attesissima One Piece, in primo piano nel Tudum 2023. O la serie dell’universo Star Wars Ahsoka. E la terza stagione di Only Murders in the Building. Quindi per il momento per Suits sono solo rumors. Non resta che attendere nuove indiscrezioni e futuri sviluppi.

Redazione
Redazione
La Redazione di Moviemag.it è formata da un gruppo variegato di professionisti e appassionati di cinema. Tra studenti di cinema, critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori recensioni, novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte. Questo profilo rappresenta la Redazione di MovieMag presente e passata al completo, compresi tutti gli autori che hanno scritto in passato per la rivista.

ULTIMI ARTICOLI