HomeNewsSuccesso inaspettato al botteghino per Alien: Romulus

Successo inaspettato al botteghino per Alien: Romulus

Alien: Romulus (quì la recensione) il nuovo film sugli xenomorfi prodotto da 20th Century Studios e Disney sta inaspettatamente macinando milioni su milioni ai botteghini internazionali. Dopo un venerdì da 18 milioni di dollari, il film dovrebbe chiudere la domenica con una cifra approssimativamente vicina ai 100 milioni. Sul lungo questo potrebbe portare Alien: Romulus a superare l’ultimo capitoli della saga, che a suo tempo fece 240 milioni in tutto il mondo. Buone notizie soprattutto per le tasche della Disney, padrona di questo 2024 già con Inside Out 2 e Deadpool & Wolverine.

Nonostante i grandi difetti del film, sembra che ancora gli xenomorfi abbiano una buona presa sul pubblico globale. Certo Alien: Romulus non sarà tra i top 5 incassi dell’anno, forse nemmeno tra i primi 10, ma considerando che si parla di una saga ormai vicina a spegnere le 50 candeline anche i 150-200 milioni non sono così scontati. Bisogna vedere quale sarà il calo spettatori nei prossimi giorni. Al CinemaScore il film ha ottenuto un buon B+, miglior punteggio dai tempi di Aliens – Scontro finale.

I mercati dove Alien: Romulus sta padroneggiando

Stati Uniti a parte, il mercato dove inaspettatamente il film di Fede Álvarez ha fatto breccia è quello cinese. Le previsioni vedevano Alien: Romulus debuttare in Cina con una cifra vicina o di poco inferiore ai 10 milioni di dollari. Venerdì, il film è arrivato al secondo posto con 6 milioni, ma da ieri è schizzato al primo e ha già superato i 15 milioni. Ciò indica un fine settimana cinese da 23 milioni, più del doppio di quanto previsto inizialmente.

Anche in Italia Alien: Romulus si sta difendendo bene, chiudendo la giornata di ieri da primo al botteghino con quasi un milione di dollari ottenuti. Viste le cifre il film chiuderà il week end vicino ai 1,3 milioni d’incasso.

Alien: Romulus
Un immagine tratta dal nuovo capitolo della saga di Alien
Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ULTIMI ARTICOLI