HomeNewsStudio Ghibli: in estate una rassegna di Lucky Red

Studio Ghibli: in estate una rassegna di Lucky Red

-

Con l’estate che si avvicina, iniziano ad uscire i primi programmi delle rassegne che si terranno nei prossimi mesi nelle sale e nelle arene cinematografiche italiane. Durante il Comicon Napoli 2023, Lucky Red ha annunciato una rassegna estiva che renderà entusiasti tutti gli amanti del cinema d’animazione giapponese e non solo.

Dal 13 luglio al 30 agosto, infatti, nelle sale cinematografiche italiane verranno proiettati cinque film dello Studio Ghibli, lo studio di film d’animazione fondato, tra gli altri, dal celebre regista Hayao Miyazaki.

La rassegna in questione si chiamerà Un mondo di sogni animati. Il primo film, seguendo un ordine temporale, che ritornerà in sala, sarà Ponyo sulla scogliera, che verrà proiettato dal 6 al 12 luglio.

Arriverà, poi, in sala il film Kiki consegne a domicilio, che potrà essere rivisto dal 13 luglio al 19 luglio. Il castello nel cielo, il terzo film della rassegna, verrà proiettato dal 27 luglio al 2 agosto.

Dal 10 al 16 agosto, invece, arriverà il momento del film Il mio vicino Totoro. Infine, la rassegna si concluderà nella settimana compresa tra il 24 e il 30 agosto, quando verrà proiettato nelle sale cinematografiche italiane il film Si alza il vento.

Studio Ghibli
Una scena di Ponyo sulla scogliera, film dello Studio Ghibli

Studio Ghibli e il cinema d’animazione giapponese

Lo Studio Ghibli è il più importante rappresentante di cinema d’animazione giapponese. Grazie al lavoro di Hayao Miyazaki e degli altri collaboratori, lo studio ha prodotto film celebri come La città incantata, Porco Rosso e Il castello errante di Howl.

Lucky Red si è occupata nel tempo di gran parte della distribuzione in Italia dello studio d’animazione giapponese.

La casa di distribuzione, infatti, ha fatto conoscere al pubblico italiano l’intera filmografia del maestro Hayao Miyazaki, omettendo il suo primo film Lupin III – Il Castello di Cagliostro.

ULTIMI ARTICOLI