Sadie Sink, amatissima interprete di Max in Stranger Things, ha fatto un’apparizione speciale al SXSW di Austin per presentare il suo nuovo film O’Dessa, un’audace rock opera ambientata in un futuro post-apocalittico. Inevitabilmente i fan hanno voluto sapere anche dell’attesissima quinta e ultima stagione della serie Netflix.
Le riprese della quinta stagione di Stranger Things si sono concluse a dicembre 2023, con la messa in onda prevista per il 2024. Sink ha confessato di non aver ancora visto nulla della nuova stagione, ma ha anticipato che sarà un’esperienza molto intensa: “Sarà super emozionante, sono pronta a piangere con tutti”.
L’attrice ha rivelato anche un aneddoto dal suo ultimo giorno sul set: “Ho pianto così tanto che i miei occhi erano gonfi come mai prima. Ci sono alcune foto imbarazzanti di me con questi occhi enormi e gonfi”. Un addio difficile per lei e per tutto il cast, che ha vissuto questa avventura per quasi un decennio.
Oltre Stranger Things, i nuovi progetti di Sadie Sink
Prima di tornare a promuovere Stranger Things, Sink si è dedicata a O’Dessa, un film che mescola musica e cinema in una storia unica. Il film, diretto da Geremy Jasper, la vede protagonista nei panni di una ragazza che intraprende un viaggio epico per recuperare un cimelio di famiglia e salvare il suo vero amore.
L’attrice ha ammesso di essere rimasta subito colpita dal concept del film: “Appena ho sentito ‘rock opera’, ero intrigata, ma volevo ascoltare la musica prima di accettare. Quando l’ho fatto, mi sono innamorata sia del personaggio che dell’universo musicale creato da Geremy”.
Nonostante abbia iniziato la sua carriera a Broadway, Sink ha raccontato che tornare a cantare per il film è stato una sfida: “Non cantavo da dieci anni, quindi è stato interessante riscoprire la mia voce attraverso O’Dessa. Spaventoso, ma gratificante”.
Oltre a O’Dessa, Sink tornerà a teatro questa primavera con lo spettacolo John Proctor is the Villain, dimostrando ancora una volta la sua versatilità tra cinema, TV e palcoscenico.