HomeNewsStranger Things 5: ecco quando inizieranno le riprese

Stranger Things 5: ecco quando inizieranno le riprese

-

Il cast della serie ormai cult Stranger Things sta per tornare sul set per girare l’ultima stagione.

Le riprese sarebbero dovute iniziare proprio verso la fine della scorsa primavera e l’inizio dell’estate, ma a causa dello sciopero che ha coinvolto i sindacati degli sceneggiatori e degli attori statunitensi i lavori per la stagione finale di Stranger Things prendono il via solo ora.

Secondo Deadline il via alle riprese è stato stabilito subito dopo le feste natalizie, e abbiamo anche delle date indicative: il 5 o l’8 gennaio 2024.

Stranger Things 5

Stranger Things 5: ad Atlanta ci si prepara al set

Inoltre sappiamo che, prima del vero e proprio via alle riprese, per le prossime due settimane alcuni membri del cast della serie si troveranno ad Atlanta, in Georgia, per partecipare agli incontri preparatori che prevedono la lettura dei copioni.

Le sceneggiature sono pronte dallo scorso maggio, da quando è iniziato lo sciopero e da quando però gli ideatori della serie, i fratelli Duffer, hanno deciso di posticipare l’inizio dei lavori. La situazione si è sbloccata solo quando lo sciopero è terminato lo scorso 8 novembre.

A rompere il ghiaccio, dopo tanto silenzio, è stato David Harbour, l’attore che interpreta Jim Hopper: Harbour ci ha confermato che tutti si stanno già adoperando per cominciare a lavorare sul set.

Mi hanno chiamato letteralmente 10 minuti dopo l’annuncio del SAG. Mi hanno detto ‘Allora prenota un volo per lunedì. Giriamo ad Atlanta’. Mi sento come un cavallo pronto a partire mentre i cancelli si stanno per aprire“, queste le sue dichiarazioni a The Hollywood Reporter.

Strangers Things 5

Cosa vedremo nell’ultimo capitolo

Stranger Things è sicuramente una delle serie più di successo di sempre di Netflix e quindi per questo ultimo capitolo le aspettative del pubblico sono altissime.

Matt e Ross Duffer dichiarano di avere a disposizione un documento, sottoposto al giudizio dei dirigenti Netflix già anni fa, contenente tutte le risposte ai misteri del Sottosopra.

Al contempo i due ideatori rivelano che il finale della serie sarà epico e molto lungo: “Sarà un film tipo ‘Il ritorno del re’ con tipo otto finali“, ha anticipato Matt Duffer.

Anche il produttore esecutivo Shawn Levy ha confessato che si tratterà di una “narrazione cinematografica importante“, confrontando l’ultima stagione della serie con il finale di alcuni dei “film più grandi che vediamo al cinema“, quindi a un vero e proprio blockbuster.

Ma l’ultima cosa che si chiedono i fan è quando uscirà Stranger Things 5: intanto sappiamo che non approderà sulla piattaforma Netflix nel prossimo anno.

Il 2025 è sicuramente l’anno d’uscita ufficiale, ma seguiranno aggiornamenti sul mese esatto.

Stranger Things 5
Silvia Lopes
Silvia Lopes
La mia più grande passione è il cinema, fonte di vita e di crescita continua. Mi piace il cinema d’autore e quello di genere, amo i thriller ma non mi dispiacciono i film storici o drammatici. I miei grandi nomi sono Tarantino, Scorsese, Allen, Spielberg.

ULTIMI ARTICOLI