HomeNewsStranger Things 5, countdown a suon di spoiler, cristalli liquidi e pizze

Stranger Things 5, countdown a suon di spoiler, cristalli liquidi e pizze

-

Eh no, cari amici di MovieMag e aficionados di Stranger Things, questa non vuole essere la classica notizia acchiappa click-fregatura. Sì, di quelle che viste da fuori dicono una cosa, e poi…

L’attesa sarà…attesissima e durerà almeno un altro lunghissimo anno. Ma a quanto pare continuerà ad essere costellata di anticipazioni, indiscrezioni e spoiler, magari snocciolate nello stile easter eggs che tanto abbiamo imparato ad amare.

Stranger Things 5, e quello sciopero che fa tremare

Intanto non possiamo non citare come la serie iconica Netflix ambientata negli anni ’80 nell’immaginaria Hawkins sembra sia stata la prima vittima eccellente dello sciopero degli sceneggiatori.

A riprese in fase di avvio, infatti, anche il “sottosopra” ha dovuto lasciare spazio alle proteste contro l’AI. E a chi ha creato Vecna e il Demogorgone possiamo tributare la capacità di saper riconoscere un nuovo temibile mostro.

Stranger Things 5, e quel vuoto da colmare

Anche chi ha un po’ storto la bocca sul finale in due capitoli dell’ultima stagione non vorrà perdere l’appuntamento con quella che sarà la season conclusiva. Ma due anni sono tanti, e il rischio è che siano davvero troppi.

Però dopo una pandemia che ha bloccato tutto il pianeta per un periodo anche più lungo, i numerosi “complici” dei Duffer Brothers sembrano saperci fare. Per mantenere alti gli hype e far crescere aspettative in vecchi e nuovi spettatori.

Ecco quello che si può dare per certo

Sarà un’ultima stagione, e su questo c’è ormai poco da discutere. E da un tweet, datato fine settembre 2022, abbiamo scoperto che stanno lavorando su 8 episodi.

stranger things
Immagine “spixellata” a prova di curiosi postata dagli showrunner: 8 colonne per 8 episodi

Dobbiamo a David Harbour (Jim Hopper), che fa parte del cast di Gran Turismo, atteso a settembre prossimo, qualche notizia dal set, ormai già ampiamente incassata. Stranger Things 5 ci riporterà ai ritmi della stagione iniziale. E per questo ritorno alle origini richiederà in totale una lavorazione di almeno 8-9 mesi.

È però lo spoiler vero e proprio dell’attrice Grace Van Dien, la Chrissy Cunningham apparsa e scomparsa nella 4^ stagione, a scuotere gli animi. Sarebbe prevista la morte di uno dei personaggi principali. Tra i nomi che hanno iniziato a circolare compare anche Eleven interpretata da Milly Bobby Brown e Will Byers (Noah Schnapp). E c’è anche chi scommette nel ritorno di Eddie Munson (Joseph Quinn).

L’assolo iconico della 4^ stagione

Per ingannare la lunga attesa

Ancora in funzione il pop-up milanese: l’accesso prioritario gratuito è infatti prenotabile fino a fine giugno. Per chi vuole contare i minuti in pieno stile ’80s, è disponibile anche l’orologio a cristalli liquidi A120West, con Demogorgone stilizzato in primo piano.

Ma lo scettro dell’iniziativa più ardita possiamo, forse solo per il momento, attribuirlo a H&M. Che per il lancio della sua linea estiva 8-14 anni non disdegna quattro salti nel Metaverso. Con l’aggiunta di una battle su Roblox da veri amanti dei videogiochi per chi consegna il maggior numero di pizze “Surfer Boy”.

Ora non vi resta che puntare al vostro record personale: noi continueremo a cercare per voi altre notizie. Per ingannare questa lunga attesa…

ULTIMI ARTICOLI