HomeNewsStranger Day with Millie, tutto sull'evento milanese

Stranger Day with Millie, tutto sull’evento milanese

-

28 Aprile 2023. Il giorno che tutti i fan accaniti della serie Netflix Stranger Things stavano aspettando.

All’Alcatraz di Milano si è tenuto nella giornata di ieri lo Stranger Day with Millie, un evento interamente dedicato alla serie ambientata nella cittadina di Hawkins. Sul palco dell’Alcatraz sono saliti ad omaggiare la serie noti influencer, cosplayer, doppiatori ed infine l’unica ed inimitabile Undici: Millie Bobby Brown. Una serata dedicata ai fan della serie, che da tutta Italia non hanno resistito a fare i conti con il proprio portafoglio per poter avere un agognato selfie o autografo con la loro beniamina televisiva.

stranger day with millie
Millie Bobby Brown

La scaletta dello Stranger Day with Millie

Dopo l’attesa, in cui l’attrice ha effettuato foto e meeting con i fan, è iniziato verso le 17 l’evento vero e proprio. Sul palco dell’Alactraz, a condurre la serata, è salita la content creator Antonella Arpa (Himorta sui social). Dopo una breve introduzione spazio agli ospiti. I primi a salire sono stati i cosplayer di Upside Down Italia che, con indosso i loro costumi, hanno raccontato la loro passione e le difficoltà nel creare i capi ispirati ai loro personaggi preferiti. A seguire i fratelli e doppiatori Chiara Fabiano e Mattia Fabiano.

I due, rispettivamente le voci di Undici e Dustin, si sono soffermati sul mondo del doppiaggio ed il forte legame che li stringe alla serie di Stranger Things. A concludere una chiacchierata con Daniele Giannazzo (Danniseries) scrittore e creator che si occupa di cinema e serialità televisiva. Verso le 18:50 rulli di tamburo, video tributo e forti schiamazzi hanno accompagnato l’ingresso di Millie Bobby Brown, la vera star della serata.

La giovane interprete ha raccontato il suo personaggio di Undici, di come questa l’abbia resa nota e di come sia gestire tutta quest’ondata di successo. Spazio poi per parlare di progetti futuri e della bellissima Italia che l’ha ospitata in questo speciale Stranger Day with Millie.

Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ULTIMI ARTICOLI