Strange World, prime immagini e trama del 61° classico Disney

Strange World e il calendario Disney 2022

Mentre Encanto, 60° classico Disney, si trova ancora nelle nostre sale, una prima immagine di Strange World è apparsa in rete. Considerato il 61° classico della casa di Topolino, uscirà al cinema nel novembre 2022. A dirigerlo ci sarà il regista Premio Oscar per Big Hero 6 Don Hall, autore anche di Raya e l’ultimo drago. A collaborare con lui alla regia di Strange World Qui Nguyen, autore anche della sceneggiatura. Con l’annuncio di quest’ultimo film, l’anno prossimo per i Walt Disney Animation Studios si preannuncia molto ricco. Prima di Strange World, infatti, toccherà alle ultime due fatiche Pixar ovvero Red il 10 marzo e Lightyear-La vera storia di Buzz in estate.

strange world disney

La trama del film

Essenzialmente il nuovo classico Disney sarà un film d’azione e avventura con protagonista i Clade, una famiglia di esploratori. Per portare a termine la loro ultima missione in un mondo fantastico popolato da misteriose creature, dovranno mettere da parte i loro contrasti interni in nome di una scoperta storica che richiede massima concentrazione e impegno. Don Hall, il regista, ha dichiarato d’essersi ispirato alle vecchie riviste pulp che leggeva da bambino in cui si raccontava di fantastiche avventure ed esploratori in procinto di scoprire nuovi mondi e leggendarie creature. Questa è la basa di Strange World, un film che si preannuncia un Indiana Jones in stile animato. Non è la prima volta che gli studios strizzano l’occhio alle avventure in stile spielberghiano, perché avevano già fatto un tentativo circa vent’anni fa con Atlantis-L’impero perduto, uno dei film più dimenticati e sottovalutati della casa di Topolino.

strange world don hall
Tiziana Panettieri
Tiziana Panettieri
E’ un amore di lunga data quello tra me e il cinema, cominciato con cult come Halloween, IT e L’Esorcista e alimentato negli anni con il meglio dell’horror e del cinema di genere. Ammetto, però, d’aver subìto il fascino del cinema asiatico, mediorientale e sudamericano. Sono onnivora, non mi precludo nulla senza aver prima provato.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI