HomeNewsStephen Mckinley Henderson parla di Austin Butler sul set di Dune 2

Stephen Mckinley Henderson parla di Austin Butler sul set di Dune 2

Stephen McKinley Henderson: parla di Austin Butler

Stephen Mckinley Henderson ha elogiato lo staordinario talento di Austin Butler sul set di Dune 2. La carriera dell’attore è esplosa grazie al suo ruolo da protagonista in Elvis, che gli ha procurato una nomination agli oscar e un Golden Globe. In Dune: Parte 2, Butler interpreterà l’antagonista di Paul Atreides (Timothèe Chalamet), Feyd-Rautha Harkonnen, nipote del barone Vladimir Harkonnen, considerato uno dei personaggi più spietati del libro di Frank Herbert, da cui sono tratte le vicende del remake. In una recente intervista, rilasciata a This Is Purdue Podcast, Stephen Mckinley Henderson, ha parlato dell’esperienza sul set con l’attore e ha anche condiviso un aneddoto divertente:

Austin [Butler] interpreta un personaggio che non è affatto contento di me, ed è stato piuttosto agghiacciante. Io gli restituivo gli sguardi, ma quando stoppavano le riprese lui veniva da me e mi chiedeva se stessi bene o se potesse fare qualcosa per me. È stato davvero gentile. Quando riprendevamo a giare, tornava però immediatamente nella parte. Ho apprezzato davvero Austin, è una persona meravigliosa“.

Stephen McKinley Henderson

Dune 2: cast e trama

Stephen Mckinley Henderson è un attore già apparso nel capitolo precendente del franchise, interpretando Thufir Hawat, alleato della casa Atreides e acerrimo nemico degli Harkonnen. Oltre ad Austin Butler nel cast troviamo attori d’eccezione. Il già menzionato Timothèe Chalamet, Florence Pugh, Zendaya, Rebecca Ferguson, Lea Seydoux, Javier Bardem e Cristopher Walken.

Dune: Parte 2, riprenderà esattamente da dove si era interrotto il capitolo precendente, con Paul Atreides e la madre pronti a vendicarsi per i torti subito dalla casata Harkonnen. Denis Villeneuve, ha infatti specificato che non si tratta di un sequel, piuttosto di una seconda parte. La data di uscita è prevista per novembre, ma la Warner Bros. sta valutando di posticipare la data di uscita, a causa di problemi tecnici.

Lucrezia Lugli
Lucrezia Lugli
La passione per il cinema mi ha accompagnato dall’infanzia all’età adulta, ma ho impiegato più del previsto a capire che sarebbe diventata la mia strada. Guardo ogni genere di contenuto da film a serie tv, questo comprende anche i più grandi successi delle piattaforme streaming.

ULTIMI ARTICOLI