HomeNews cinemaStar Wars: Visions Vol. 2, annunciata la data d'uscita

Star Wars: Visions Vol. 2, annunciata la data d’uscita

La seconda stagione di Star Wars: Visions, serie antologica animata ambientata nell’universo di Guerre Stellari, arriverà su Disney Plus il 4 Maggio. Questo nuovo volume della fortunata serie che è stata nominata anche agli Emmy Award, sarà composto da nove cortometraggi provenienti da altrettanti importanti studios: El Guiri (Spagna), Cartoon Saloon (Irlanda), Punkrobot (Cile), Aardman (Regno Unito), Studio Mir (Corea del Sud) Studio La Cachette (Francia), 88 Pictures (India), Triggerfish (Sudafrica) e D’art Shtajio (Giappone) in collaborazione con Lucasfilm Ltd. I vari studi si cimenteranno con diversi stili d’animazione, ognuno dei quali rifletterà usi e culture dei propri paesi.

star wars: visions

“Il riscontro ottenuto dal primo volume di Star Wars: Visions ci ha lasciato senza fiato. Siamo stati davvero felici che questo progetto abbia ispirato e colpito così tante persone”.

“Abbiamo sempre visto Star Wars: Visions come uno spazio di espressione per celebrare il franchise da parte di alcuni dei migliori creatori che lavorano oggi. L’animazione sta vivendo una rinascita globale e siamo costantemente sorpresi dalla quantità di creatività che la spinge sempre più avanti. Con il Volume 1, le menti fantasiose dell’industria giapponese degli anime hanno avuto modo di esprimersi al meglio. Con il Volume 2, abbiamo ampliato la nostra tela per portare il pubblico in un viaggio internazionale con alcuni dei più talentuosi creatori di tutto il mondo. Siamo così orgogliosi di poter rivelare la schiera di studios che abbiamo messo insieme”.

Ogni cortometraggio è incredibile, pieno di cuore, profondità, immaginazione e dei valori che rendono le storie distintamente Star Wars, il tutto aprendo a nuovi modi di vedere cosa può essere una storia di Star Wars”

Questo quanto affermato da James Waugh, Star Wars: Visions executive producer, e da alcuni altri membri dello staff.

L’universo creato nel 1977 da Gerorge Lucas continua quindi la propria espansione, e le basi sulle quali poggia Star Wars: Visions Vol.2 sembrano abbastanza solide per sorreggere quella che potrebbe essere la serie animata dell’anno.

Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI