Spiderhead: il trailer del film Netflix con Chris Hemsworth e Miles Teller

A partire dal 17 giugno un nuovo prodotto originale Netflix popolerà il catalogo della piattaforma di streaming più famosa al mondo. Si tratta di Spiderhead, un lungometraggio della durata di 107 minuti di cui, da poche ore, è stato reso disponibile – tramite il canale YouTube ufficiale di Netflix Italia – il trailer doppiato in lingua italiana. Spicca, tra i membri del cast del thriller (questo il genere d’appartenenza della pellicola) in questione, Chris Hemsworth (Avengers, Rush, Heart of the sea), prossimamente al cinema con il nuovo Thor: Love and thunder diretto da Taika Waititi. Ma si fa notare anche la presenza di Miles Teller (Whiplash), affiancato da interpreti comprimarie del calibro di Jurnee Smollett, Tess Haubrich e BeBe Bettencourt.

La trasposizione cinematografica di Spiderhead poggia sulla base letteraria del racconto distopico Escape from Spiderhead scritto da George Saunders e pubblicato nel 2010 sul The New Yorker. La regia del film è affidata a Joseph Kosinski, già regista di Tron: Legacy (2010), Oblivion (2013), Only the brave (2017) e Top Gun: Maverick, anch’esso in uscita quest’anno. La sceneggiatura è stata curata da Rhett Reese e Paul Wernick (i due autori, assieme, hanno già collaborato negli anni alla realizzazione di Zombieland – e relativo sequel –, Deadpool e relativo sequel – e 6 underground).

Spiderhead: la trama del film

In un futuro distopico imprecisato, ad alcuni condannati alla prigionia viene offerta la possibilità di ridurre la propria pena offrendosi volontari per una sperimentazione scientifica. Tale studio, svolto in un isolato polo di ricerca pressoché irraggiungibile, si basa sull’uso di sostanze stupefacenti studiate dal dottor Steve Abnesti (Chris Hemsworth), apparentemente in grado di alterare le emozioni umane. Quando uno dei volontari, Jeff (Miles Teller), inizia a nutrire sentimenti per un’altra prigioniera, Rachel (Jurnee Smollett), tenterà – incontrando più di un ostacolo sul suo cammino – di mettere mano sugli esperimenti condotti da Abnesti per salvare la ragazza dagli infelici esiti della ricerca.

Eleonora Noto
Eleonora Noto
Laureata in DAMS, sono appassionata di tutte le arti ma del cinema in particolare. Mi piace giocare con le parole e studiare le sceneggiature, ogni tanto provo a scriverle. Impazzisco per le produzioni hollywoodiane di qualsiasi decennio, ma amo anche un buon thriller o il cinema d’autore.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI