lunedì, 27 Settembre, 2021

Spider-Man: no way home – il trailer

Dopo il leak arriva il trailer ufficiale

E’ questione di poche ore fa quella del leak non ufficiale del trailer di Spider-Man: no way home, che era stato diffuso in rete senza l’autorizzazione di Sony e di cui la casa di distribuzione ha tempestivamente rimosso ogni traccia. Proprio oggi, dopo poche ore, Sony ha distribuito attraverso i suoi canali ufficiali il teaser trailer del film. Non è stato reso noto se l’uscita del trailer fosse prevista proprio per questo giorno o se il contenuto sia stato diffuso al più presto per limitare i danni causati dal leak, ed evitare un pericoloso passaparola che avrebbe danneggiato gli interessi della pellicola.

Spider-Man: no way home – cosa ci attende

Il film, nelle sale a Natale (come già vociferato in precedenza e confermato dalla fine del trailer), è il terzo capitolo della trilogia di Spider-Man in cui Tom Holland riveste i panni del giovane supereroe. Tanto si era discusso dell’eventuale presenza dell’elemento narrativo del Multiverso, incoraggiato da alcuni indizi diffusi da Sony negli scorsi mesi, e il trailer sembra confermare queste tracce. La trama del film prende infatti avvio esattamente al momento in cui si chiudeva quella del capitolo precedente (Spider-man: far from home). Il giovane supereroe, a causa di Mysterio (Jake Gyllenhaal) è ormai uscito allo scoperto, e il mondo intero sa della sua identità. Non reggendo la pressione di tale rivelazione, che ha avuto implicazioni più che pesanti sul proprio quotidiano, il ragazzo si reca al Sanctum Sanctorum di Doctor Strange, che con un incantesimo dovrebbe far dimenticare alla gente la sua identità. Ma qualcosa va storto, e i due supereroi si trovano a dover far fronte agli imprevisti dettati dal Multiverso.

Spider-Man: no way home

Spider-Man: no way home è diretto, come i capitoli precedenti, da Jon Watts. Oltre a Tom Holland, tornano ovviamente nel cast Zendaya (nei panni di MJ) e Jacob Batalon (in veste di Ned). Come già annunciato, compare Benedict Cumberbatch per interpretare il suo Doctor Strange. Sony ha annunciato che molte saranno le guest star nel film, e il trailer già ne anticipa una. Alla fine del video, infatti, compare il Doctor Octopus interpretato da Alfred Molina, e svariati sono gli indizi che rimandano al personaggio di Green Goblin (senza però implicare la presenza di Willem Dafoe). Ancora nessuna conferma anche per il ritorno di Charlie Cox nei panni di Matt Murdock e soprattutto di Tobey Maguire e Andrew Garfield, i due precedenti Spider-man.

Eleonora Noto
Laureata in DAMS, sono appassionata di tutte le arti ma del cinema in particolare. Mi piace giocare con le parole e studiare le sceneggiature, ogni tanto provo a scriverle. Impazzisco per le produzioni hollywoodiane di qualsiasi decennio, ma amo anche un buon thriller o il cinema d’autore.

ARTICOLI RELATIVI

RIMANI CONNESSO

35,217FansLike
15,300FollowersFollow
2,262FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI