HomeNewsSpider-Man 4 una probabile data di uscita

Spider-Man 4 una probabile data di uscita

-

Spider-Man 4: potrebbe uscire nel 2025

Spider-Man 4 è uno dei film più attesi della Marvel, protagonizzato da Tom Holland nel ruolo di Peter Parker. In questi giorni Daniel Richtman, noto autore di scoop ad Hollywood sostiene che sia già stata scelta una finestra per l’inizio delle riprese e di conseguenza un’indicativa data di uscita. Il film è una collaborazione tra Sony Pictures e Marvel Studios.

Nonostante le tempistiche tra le due case di produzione siano difficili da incastrare, sembra che le due siano finalmente giunte ad un compromesso e pertanto le registrazioni inizieranno a breve. Stand alle fonti di Richman, le riprese dovrebbero partire a fine 2024, giungendo nelle sale un anno dopo, pertanto a conclusione del 2025. Questo porterebbe ad una distanza di circa 4 anni dal precendente Spider-Man No way home, un successo al botteghino capace di incassare ben 1.922.000.000 dollari. Il budget era di 200 milioni. L’esito del lungometraggio è sicuramente dovuto all’impatto multigenerazionale avuto dalla figura dell’uomo Ragno, anche grazie ai due precedenti protagonisti Tobey Mcguire e Andrew Garfield.

Spider-man 4

Cosa sappiamo

La stesura del lungometraggio era stata interrotta a causa dello sciopero degli sceneggiatori, iniziato a luglio e fortunatamente concluso il mese scorso. Secondo quanto riportato da Amy Pascal, boss di Sony, i lavori continuano. Il problema principale è però rappresentato dagli attori, i quali non hanno ancora trovato un accordo, sembra che però le trattative giungeranno presto ad un agognato accordo. È però molto probabile che nei prossimi mesi sentiremo più volte parlare di Spider-Man 4 e del suo destino.

La data di uscita in caso di esiti negativi potrebbe essere rimandata a ben oltre il 2025. Ricordiamo inoltre che attualmente il film non ha un regista. Jon Watts, che aveva diretto i capitoli precedenti aveva manifestato l’intenzione di prendere una pausa; abbandonando anche il nuovo remake de I Fantastici 4, ma alla Marvel speravano vivamente che potesse ripensarci. Ancora nessuna decisione è definitiva, rimane un po’ di margine per stabilire una serie di dettagli, però dovrebbero decisamente affrettarsi per cavalcare al meglio l’onda del successo di Spider-Man.  

Lucrezia Lugli
Lucrezia Lugli
La passione per il cinema mi ha accompagnato dall’infanzia all’età adulta, ma ho impiegato più del previsto a capire che sarebbe diventata la mia strada. Guardo ogni genere di contenuto da film a serie tv, questo comprende anche i più grandi successi delle piattaforme streaming.

ULTIMI ARTICOLI