lunedì, 27 Settembre, 2021

Spencer, data d’uscita del film con Kristen Stewart

Spencer: il biopic sulla principessa Diana

Da mesi il pubblico attende notizie ulteriori relative al film biografico sulla compianta Principessa del Galles Diana. I più scettici hanno faticato ad accettare la scelta di Kristen Stewart come protagonista, ma alcuni mesi fa hanno incrementato curiosità e attesa alcune foto ritraenti l’attrice, pronta per le riprese, nei panni della principessa. Alla distribuzione delle foto anche i più diffidenti hanno dovuto ricredersi, data la sconvolgente aderenza al reale resa possibile dal team di produzione. Dopo le foto, però, per mesi nessuna notizia era stata diffusa relativamente alla pellicola. Questo fino a che NEON, distributore ufficiale del film, ha pubblicato nelle scorse ore un tweet che ha infiammato i fan. Il testo, telegrafico, non ha tardato a farsi comprendere dal pubblico: “Kristen Stewart. Pablo Larraìn. SPENCER. Exclusively in theaters November 5th”. Dal 5 novembre, dunque, il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche.

Cast e troupe del film biografico

A rivestire i panni dell’indubbia protagonista è stata chiamata la suddetta Kristen Stewart, che dopo gli esordi nel teen movie ha indirizzato la propria carriera su un cinema di stampo più prettamente indipendente e ricercato. Al suo fianco l’attrice ha avuto Jack Farthing (già in Posh – The riot club nel 2014), che riveste il ruolo del principe Charles. Il cast può inoltre vantare la presenza di attori del calibro di Sally Hawkins (La forma dell’acqua, Blue Jasmine, Paddington, Jane Eyre), Timothy Spall (Peter Minus nella saga di Harry Potter, ha recitato anche in Il té nel deserto, L’ultimo samurai, Vanilla sky, Hamlet, Come d’incanto, Sweeney Todd, Il discorso del re) e Sean Harris (Prometheus, Macbeth, Mission: Impossible, Il re). Il film è stato scritto dalla penna di Steven Knight, creatore di Peaky Blinders ma operativo anche sul grande schermo, come dimostra la sua regia di Locke. Dietro alla macchina da presa per Spencer, invece, troviamo Pablo Larraìn, già regista di Jackie, il biopic del 2016 su Jackie Kennedy, interpretata da Natalie Portman.

Eleonora Noto
Laureata in DAMS, sono appassionata di tutte le arti ma del cinema in particolare. Mi piace giocare con le parole e studiare le sceneggiature, ogni tanto provo a scriverle. Impazzisco per le produzioni hollywoodiane di qualsiasi decennio, ma amo anche un buon thriller o il cinema d’autore.

ARTICOLI RELATIVI

RIMANI CONNESSO

35,217FansLike
15,300FollowersFollow
2,262FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI