sabato, 21 Giugno, 2021

Space Jam: new legends – il trailer

Nel 1996 il pubblico di tutte le età ha amato il leggendario Space Jam,dove Michael Jordan veniva catapultato in un mondo fantastico abitato dai Looney Tunes ed era costretto a giocarsi la salvezza con una partita di basket contro i suoi oppressori. Già nello stesso anno, grazie al successo che il film aveva riscosso, la produzione si era proposta di lavorare ad un sequel. Era previsto che esso comprendesse la rinnovata partecipazione di Jordan. Quando il campione si è rifiutato di lavorare al sequel, il progetto è stato messo in pausa fino al 2014. In quell’anno la Warner Bros. ha annunciato il coinvolgimento di Lebron James in Space Jam: new legends. In un arco di tempo di circa cinque anni sono stati integrati al progetto regista, autori, animatori e altre figure chiave per la realizzazione del film. La pellicola è stata girata nel 2019, e oggi il film è pronto per la distribuzione. Negli Stati Uniti dal 16 luglio in contemporanea con lo streaming su HBO Max. mentre nelle sale italiane dal prossimo 23 settembre.

La sinossi di Space Jam: new legends

In Space Jam: new legends il leggendario cestista Lebron James finisce intrappolato con il figlio Dom in uno spazio digitale, animato, abitato dai leggendari Looney Tunes. Per tornare sano e salvo nel mondo reale con il figlio il campione dovrà affrontare un’avventura mozzafiato alla guida dei caotici Bugs e Lola Bunny, Silvestro, Titti, Duffy Duck, Speedy Gonzales e Porky Pig. Per far ritorno a casa dovrà vincere una partita di basket contro i membri dell’Intelligenza Artificiale, che lo hanno rinchiuso nel mondo fantastico. La posta in gioco è alta, ma grazie alla serie di eventi che si susseguono il campione ridefinisce il proprio rapporto con il piccolo Dom attraverso un’avventura unica nel suo genere.

Space Jam: new legends

Space Jam: new legends – cast & crew

Protagonista indiscusso del film è l’acclamato cestista dei Lakers, Lebron James. Lo sportivo non sarà però il solo umano in mezzo alle creature del mondo Looney Tunes. Accanto a lui compariranno anche Don Cheadle (Crash), Sonequa Martin-Green, Martin Klebba e altri volti non nuovi al panorama hollyoodiano. L’ensemble dei doppiatori dei personaggi animati comprende Zendaya (Malcolm & Marie, Euphoria), che cavalca l’onda del proprio successo donando la sua voce a Lola Bunny. Compaiono anche i comici Eric Bauza e Gabriel Iglesias. Il film, prodotto anche dallo stesso Lebron James, appartiene alla famiglia Warner Bros., che curerà anche la distribuzione italiana. La regia di Space Jam: new legends è stata affidata a Malcolm D. Lee, cugino di Spike Lee e già regista di Undercover brother, Scary movie V e La scuola serale.

Eleonora Noto
Laureata in DAMS, sono appassionata di tutte le arti ma del cinema in particolare. Mi piace giocare con le parole e studiare le sceneggiature, ogni tanto provo a scriverle. Impazzisco per le produzioni hollywoodiane di qualsiasi decennio, ma amo anche un buon thriller o il cinema d’autore.

ARTICOLI RELATIVI

RIMANI CONNESSO

35,410FansLike
15,300FollowersFollow
2,278FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI