Sonoya Mizuno è un’attrice, modella e ballerina giapponese naturalizzata britannica, classe 1986. Nata in Inghilterra e laureata alla Royal Ballet School, dopo poco inizia a lavorare nella moda. Ha posato per i marchi più importanti, per poi avvicinarsi sempre di più al mondo dello spettacolo. E’ nel 2015 che fa il suo ingresso nel mondo del cinema.
Con Ex Machina (2015), diretto da Alex Garland, Sonoya Mizuno debutta come attrice. Nel 2016 prende parte ad uno dei musical più famosi del cinema contemporaneo, La La Land di Damien Chazelle, interpretando Caitlin. Nel 2018 appare in Crazy & Rich e fa parte del cast della serie tv Maniac.

Che progetto ha annunciato Sonoya Mizuno?
L’attrice ha annunciato che debutterà presto alla regia con un progetto dal titolo Stages, affiancata dalla Film4 e dalla A24. I dettagli del film di Sonoya Mizuno sono ancora in lavorazione, ma c’è una cosa che già è emersa. Il rapporto con la danza che ha l’attrice ha ispirato le vicende del progetto.
Stages vedrà come produttori Peter Rice, insieme al duo formato da Myles Payne e Sam Ritzenberg di Agile Films. Naturalmente anche Garland è parte della produzione del progetto, anche perché vanta un ottimo rapporto con la futura neo-regista. La stessa Mizuno ha dichiarato, nel 2020: «Lui è sempre aperto alle persone che propongono le loro idee, lui le tiene in considerazione, e sembra davvero una situazione equa.».
Ha poi aggiunto: «Dalla mia parte direi, molto della collaborazione è stata tra me, Alex, e Rob Hardy, il DP, perché questa è la terza cosa che abbiamo fatto insieme, noi tre. A questo punto, abbiamo sviluppato una relazione lavorativa, che è sempre stata collaborativa e anche unica per noi tre.».
Questo è quanto si sa su Stages al momento. Nei prossimi mesi seguiranno aggiornamenti, ma sembra un progetto estremamente promettente.

