Smile, final trailer dell’horror lodato da Stephen King da oggi al cinema

Smile, un nuovo incubo è pronto a terrorizzarci

Avevamo già accennato a giugno di Smile, ai tempi definito un horror misterioso, poiché erano davvero poche le informazioni su questo film diretto da Parker Finn. Oggi 29 settembre, giorno della sua uscita ufficiale nelle sale italiane grazie a Eagle Pictures, possiamo dirvi qualcosa in più. Sapevamo già che il titolo era inizialmente Something’s Wrong With Rose, mentre il titolo finale Smile, a dispetto di ciò che può sembrare, è davvero inquietante. Parker Finn ha utilizzato come ispirazione un suo corto del 2020 dal titolo Laura Hasn’t Slept in cui una donna si rivolgeva ad una psichiatra per curare un incubo che la tormenta. La storia del film è spaventosa. Protagonista è una psichiatra che assiste al suicidio di una sua paziente tormentata da strane presenze. La ragazza muore avendo sul volto uno strano e ambiguo sorriso. Sarà la psichiatra, dopo questo evento, ad essere perseguitata da terrificanti apparizioni che la renderanno paranoica e faranno riaffiorare in lei traumi passati. Ad interpretare il ruolo del protagonista Sosie Bacon, figlia di Kevin Bacon e Kyra Sedgwick, e già vista in 13 Reasons Why e Omicidio a Easttown. Nel cast anche Jessie T. Usher, Kyle Gallner, Robin Weigert, Caitlin Stasey, Kal Penn e Rob Morgan. Dopo il trailer italiano ufficiale vi mostriamo il final trailer in versione originale:

L’elogio di Stephen King

Halloween si avvicina e Smile è solo il primo dei tanti horror che affolleranno le sale nel prossimo periodo. Il film di Parker Finn ha dalla sua il commento di un uomo che del genere se ne intende e parecchio. Stiamo parlando del Re del Terrore, lo scrittore Stephen King. L’autore letterario ha espresso il suo apprezzamento per il film tramite Twitter scrivendo queste parole: “SMILE opens this weekend. Good, scary horror film, but the real surprise is Sosie Bacon as Rose. What a hell of a performance“. Per Stephen King il film non è solo buono, ma ha al suo interno una vera sorpresa ovvero la performance di Sosie Bacon. Non resta che fiondarsi al cinema, perché Smile potrebbe davvero essere una sorpresa molto gradita.

smile

Tiziana Panettieri
Tiziana Panettieri
E’ un amore di lunga data quello tra me e il cinema, cominciato con cult come Halloween, IT e L’Esorcista e alimentato negli anni con il meglio dell’horror e del cinema di genere. Ammetto, però, d’aver subìto il fascino del cinema asiatico, mediorientale e sudamericano. Sono onnivora, non mi precludo nulla senza aver prima provato.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI