HomeNewsCannes, arriva la notizia dell'accordo biennale Italy For Movies e Sky

Cannes, arriva la notizia dell’accordo biennale Italy For Movies e Sky

-

È l’anno di The White Lotus ambientato a Taormina che incassa un doppio Golden Globe. È il mese della doppia alluvione che spacca il nostro bel paese in due, sommergendolo di acqua, fango e distruzione.

E da Cannes, a Festival in corso, è arrivata la notizia del nuovo accordo siglato tra Sky e Italy For Movies che nei prossimi due anni promuoverà l’Italia come location per serie TV e film di respiro internazionale.

Italy For Movies, il portale delle meraviglie della settima arte

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, Italy For Movies è il portale realizzato da Cinecittà SpA con Italian Film Commission dal 2017. All’epoca le sorti del cinema e dell’audiovisivo in Italia erano legate alle attività del MiBacT, Ministero dei Beni e attività culturali e del Turismo. L’idea di unire quindi l’industria cinematografica alla promozione dello stivale era quasi obbligata.

Attualmente il dicastero è stato diviso in due, e per fortuna il MiC, Ministero della Cultura, non ha rinunciato a Italy For Movies. Che fornisce a noi che di cultura cinematografica scriviamo materiali interessanti, come foto, curiosità e notizie di prima mano. E che accoglie un database aggiornato dei bandi e dei fondi nazionali ed europei che sostengono film e serie TV.

Sky “Noi ci siamo”

Alla proposta è così che Sky ha risposto. E i termini dell’accordo appena suggellato in quel di Cannes consentiranno al colosso multinazionale di curare l’inserimento dei materiali relativi alle sue nuove produzioni originali.

Con le schede dei prodotti audiovisivi impreziosite da notizie accurate provenienti direttamente dai set, video, interviste, backstage e, perché no, curiosità esclusive, sarà un rinnovato piacere per tutti, addetti ai lavori e aficionados della settima arte.

Prossima destinazione Italy For Movies

La scommessa gettata sul piatto da entrambi i partner, Sky e Italy For Movies, è che saranno in molti, da tutto il mondo, a sceglierci come set per le proprie produzioni. L’accordo è non esclusivo ma legherà saldamente le due parti per i prossimi due anni. Un biennio di future collaborazioni e occasioni di successo.

E voi che ne pensate? Siete pronti a soddisfare tutte le vostre curiosità online? O ad andare a caccia di una nuova emozionante incursione durante le riprese del vostro attore preferito?

Fateci sapere. Altrimenti saremo, come sempre, i vostri infiltrati doc.

ULTIMI ARTICOLI