HomeNewsSkam Italia, Asia protagonista della sesta stagione

Skam Italia, Asia protagonista della sesta stagione

-

Il teaser trailer della sesta stagione di Skam Italia è appena stato rilasciato rivelando Asia come protagonista e l’uscita della sesta stagione, ovvero il 18 Gennaio 2024. Questa stagione, diretta da Tiziano Russo, è stata scritta da Ludovico Bessegato, creatore e ideatore storico della serie, insieme a Alice Urciuolo e Elisa Zagaria.

Skam Italia

Skam Italia 6 – Le fragilità di Asia

In questa nuova stagione la protagonista sarà Asia, interpretata da Nicole Rossi.

Asia è una ragazza dal grande carisma, con un carattere forte e determinato, o almeno così è sembrato nella stagione precedente. In questa nuova stagione si rivelerà fondamentale l’amicizia con le altre ragazze del gruppo Rebelde, che sarà importante per affrontare le sue nuove battaglie.

Nonostante il teaser non fornisca dettagli esaustivi, sappiamo che a sconvolgere la trama ci saranno nuovi personaggi tra cui Giulio (Andrea Palma) e Beniamino (Leo Rivosecchi).

Il tema principale di questa nuova stagione ancora non è stato esplicitato, ricordiamo che la stagione precedente ha avuto come protagonista Elia, con la tematica dell’ipoplasia peniena.

Skam Italia

Skam Italia 6 – Il cast

Insieme alle new entry nel cast trovano spazio anche le ragazze del gruppo Rebelde: Viola (Lea Gavino), Rebecca (Maria Camilla Brandeburg), Fiorella (Benedetta Santibelli).

Inoltre non potevano mancare i grandi personaggi reduci delle prime stagioni come Sana (Beatrice Bruschi), Martino (Federico Cesari), Eva (Ludovica Martino) ed Elia (Federico Centorame).

I grandi assenti sono Eleonora, interpretata da Benedetta Gargari, che non era presente neanche nella stagione precedente, dato che ha lasciato la recitazione. Sembra che in questa nuova stagione non ci sia neanche Edoardo (Giancarlo Commare) suo storico fidanzato, che nella precedente stagione aveva fatto un breve cameo.

Anche Ludovico Tersigni, che interpreta Giovanni, sembra non essere presente nel cast di questa nuova stagione.

Non sappiamo ancora se queste scelte siano dovute a motivi di narrazione, dato che i personaggi delle stagioni precedenti ormai hanno iniziato il percorso universitario. Può anche darsi che alcuni giovani protagonisti abbiano scelto un percorso di vita diverso rispetto a quello attoriale, dato che la maggior parte dei protagonisti non sono attori professionisti.

Teaser Trailer

ULTIMI ARTICOLI