martedì, 19 Ottobre, 2021

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli – il trailer

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli: trailer e data d’uscita nelle sale italiane

Durante la notte è stato reso noto dall’account Youtube di Marvel Italy il trailer ufficiale di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli. Il film segnerà l’ingresso del supereroe interpretato da Simu Liu nel mondo Marvel. Contemporaneamente al trailer il pubblico italiano ha avuto modo di conoscere la data d’uscita nelle sale, prevista per il prossimo primo settembre. A differenza di altri film Marvel (ad esempio, il tanto atteso Black Widow, incentrato sul personaggio di Natasha Romanoff, interpretata da Scarlett Johansson), il lungometraggio in questione non sarà disponibile in contemporanea su Disney+ in Premier Access.

Il cast di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli

Protagonista del film è l’eroe del titolo, interpretato da Simu Liu, che dopo una prolifica carriera televisiva si dedica al cinema (questo è il terzo film in cui compare l’attore, comparso invece in quasi venti programmi televisivi). In Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli l’attore sarà affiancato da un interessante e variegato cast. Tony Leung Chiu-Wai interpreta Wenwu, il Mandarino, padre di Shang-Chi e leader dell’organizzazione dei dieci anelli. Awkwafina (The Farewell) veste i panni di Katy, l’ironica e affettuosa migliore amica del supereroe. Il nuovo trailer lascia spazio anche al personaggio di Michelle Yeoh, Jiang Nan, che si profila come mentore di Shang-Chi dotata di abilità fuori dal comune.

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli presenta forti legami con altri film dell’universo Marvel

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli è il venticinquesimo film ad appartenere alla sfera d’influenza del mondo Marvel, e i collegamenti con altri film sono ovviamente presenti. I fan più affezionati ricorderanno di aver conosciuto l’organizzazione dei dieci anelli quando questa intrappolò Tony Stark, l’Iron Man di Robert Downey Jr. Ma il trailer anticipa un altro grande ritorno per gli amanti del mondo Marvel: quello di Abominio, già visto in L’incredibile Hulk. Presumibilmente la creatura, che nel trailer vediamo impegnata in un combattimento contro uno stregone, sarà uno degli avversari del protagonista in occasione del torneo di arti marziali, uno dei focus narrativi del film.

Eleonora Noto
Laureata in DAMS, sono appassionata di tutte le arti ma del cinema in particolare. Mi piace giocare con le parole e studiare le sceneggiature, ogni tanto provo a scriverle. Impazzisco per le produzioni hollywoodiane di qualsiasi decennio, ma amo anche un buon thriller o il cinema d’autore.

ARTICOLI RELATIVI

RIMANI CONNESSO

35,124FansLike
15,300FollowersFollow
2,246FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI