Serie TV e Videogames: Sony annuncia le serie TV di Horizon, God of War e Gran Turismo

Serie tv e gameplay sempre più legati. Il mondo dei videogames guarda sempre più con maggiore interesse il mondo del cinema e delle serie TV.

Sony ha ufficialmente annunciato che intende sviluppare e lanciare sulle principali piattaforme di streaming ben tre serie tv basate sui videogiochi tra i più popolari e amati dai fan della console Playstation. Si tratta di Horizon, God of War e Gran Turismo, che però saranno disponibili in streaming su piattaforme online diverse. La serie su Horizon verrà prodotta in esclusiva per Netflix, mentre l’adattamento di God of War arriverà su Amazon Prime Video. Meno informazioni invece sono state comunicate per Gran Turismo.

Serie TV e Videogames

Le notizie sulla produzione di queste serie tv sono ancora poche e riservatissime ma hanno già attirato il crescente interesse degli appassionati di videogames che costituiscono una fetta di mercato sempre più ambita dalle case di produzione cinematografiche. È infatti ormai evidente che la sinergia tra cinema e serie tv da un lato, e videogames dall’altro, sta non solo consolidando le sue basi ma anche cercando di svilupparsi in  modo costante rispetto a quanto avveniva in passato.

Sono sicuramente lontani i tempi in cui Hollywood si approcciava con cautela al mondo dei videogames come con gli iconici, e non sempre fortunati, Super Mario Bros. del 1993, Street Fighter del 1994, il primo Tomb Raider del 2001 e il primo Silent Hill del 2006.

Poi il vento è decisamente cambiato grazie ai successi recenti di titoli come Assassin’s Creed e soprattutto Uncharted che ha raggiunto gli oltre 400 milioni di dollari di incassi.

Adesso tocca alle serie tv, sia a quelle già lanciate sulle piattaforme, come Halo, sia quelle per le quali l’attesa si fa sempre più spasmodica, come per The Last of Us cui sta lavorando HBO.

Serie TV e Videogames
Immagine ufficiale della serie The Last of Us

Non è da escludere che nel prossimo futuro ci sarà un’agguerrita competizione sugli incassi, al cinema e non solo, tra supereroi e protagonisti dei principali videogames.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI