HomeNewsSebastian Stan interpreterà Trump in The Student

Sebastian Stan interpreterà Trump in The Student

-

La popolare rivista statunitense Variety conferma ufficialmente che Sebastian Stan interpreterà Donald Trump. Il film si intitolerà The Student e avrà la regia del cineasta iraniano (naturalizzato danese) Ali Abbasi. L’opera sarà, secondo quanto riportato, “un’esplorazione del potere e dell’ambizione ambientata in un mondo corrotto”. Sarà presente anche Jeremy Strong, reduce dalla trionfale serie Succession, che interpreterà Roy Cohn. Per il ruolo di Ivana Trump la scelta è l’attrice bulgara Maria Bakalova. L’idea è quella di raccontare le origini dell’impero di Donald Trump e il modo in cui questo impero si è formato.

Non sono ancora noti i tempi della produzione e dell’uscita di questo biopic. Una notizia che farà sicuramente discutere negli Stati Uniti. Trump è, infatti, impegnato nella campagna elettorale per la candidatura alle presidenziali del 2024 per il partito repubblicano. Il personaggio si presenta quindi già di per sé come enormemente divisivo. Sicuramente il materiale a disposizione non manca.

Sebastian Stan e Ali Abbasi: anno d’oro per entrambi

Tanto Sebastian Stan quanto il regista Ali Abbasi sono reduci da un periodo molto positivo della loro carriera. Stan è reduce dalle nominations ai Golden Globe e agli Emmy per la serie Hulu Pam & Tommy. Naturalmente una buona parte del suo successo e della sua fama è legata al ruolo che interpreta nel Marvel Cinematic Universe, dove presta il volto a Bucky Barnes.  Un ruolo che ha recentemente ripreso per la serie di Disney + The Falcon and the Winter Soldier. Stan, tra l’altro, solo nel 2023 ha preso parte a ben tre produzioni.

La scelta di affidare la regia di un biopic su Donald Trump ad Ali Abbasi è giustificata dalla proficua attività del regista. Il suo ultimo film Holy Spider rappresenterà la Danimarca nella corsa all’Oscar per il Miglior Film Internazionale ed ha avuto ottimi riscontri dalla critica. Il regista nel 2018 ha vinto il premio An Certain Regard al Festival di Cannes.

ULTIMI ARTICOLI