Scrivimi una canzone: trama
Scrivimi una canzone, è un film con Hugh Grant e Drew Barrymore uscito nelle sale italiane il 14 febbraio 2007. Si tratta di una commedia romantica, in cui un cantante degli anni 80, ormai decaduto, prova a scrivere una nuova canzone. Non riuscendo a trovare l’ispirazione decide di farsi aiutare dalla donna che si occupa della cura delle piante, rivelandosi una grande scrittrice. Il lungometraggio ebbe grande successo, soprattutto grazie alla presenza dei due famosissimi attori. Uno degli elementi chiave all’interno della pellicola era proprio la musica e stando ad una recente dichiarazione di Hugh Grant, i due non erano grandi cantanti. L’attore inglese ha persino affermato: “Ci sono cani che abbaiano meglio di come canta lei” riferendosi a Drew Barrymore.
L’affermazione dell’attore ha scioccato non poche persone e dopo il suo comportamento piuttosto maleducato durante un’intervista agli Oscar 2023, molti fan erano pronti ad attaccarlo. Per fortuna la riposta della collega e amica non ha tardato ad arrivare, smentendo le voci che si erano sparse su internet.
La risposta di Drew Barrymore
Drew Barrymore, di fronte a questo attacco, non solo ha riso, ma ha anche dichiarato che è il modo per Hugh Grant di dimostrare affetto:
“Se conosci Hugh Grant, sai che quello è il suo modo di dirti che ti vuole bene. C’è stata questa cosa di lui con Ashley Graham sul red carpet, la gente ha detto: “Oh è un tale bisbetico, l’ha buttata giù.” Ma io dico: “No, quello è proprio Hugh Grant”. Tu magari pensi di trovarti di fronte quest’affascinante star del cinema, però ti ritrovi con Hugh il brontolone. E poi ti innamori di Hugh il brontolone. Quando dice così, ve lo assicuro, sta assolutamente scherzando, non è per niente cattivo. La persona che Ashley Graham ha incontrato sul tappeto rosso è il vero Hugh. [Per andare d’accordo con lui] ci volle un secondo. Prima ero triste: “Oh no, ti voglio bene, voglio volerti bene, me lo stai impedendo!” Poi ho imparato a conoscerlo e mi son detta: “Io ti voglio bene, ti voglio bene proprio in quanto te.”
A quanto pare dietro alla facciata da affascinante star del cinema inglese si nasconde un uomo un po’ burbero, che stando alle affermazioni della co-star nasconde un cuore d’oro. Quindi non ci sono stati drammi sul set di Scrivimi una canzone.