Scarlett Johansson, attrice nota e molto amata, per anni ha fatto parte del MCU nei panni di Vedova Nera. Recentemente Scarlett Johansson ha partecipato come ospite al Goop Podcast della collega Gwyneth Paltrow e, com’era prevedibile, le due attrici hanno parlato a proposito della loro esperienza nel Marvel Cinematic Universe.
Anche la Paltrow infatti ha recitato in vari film Marvel, ovvero Iron Man (2008), Iron Man 2 (2010), Iron Man 3 (2013) e nei primi tre capitoli degli Avengers, vestendo i panni di Pepper Pots.
Dopo aver smentito un rumor su una presunta lite tra le due sul set Marvel entrambe hanno reso nota al pubblico la loro amicizia, nata proprio durante le produzioni MCU. Due donne tra molti uomini: Gwyneth Paltrow ha ricordato l’estrema gioia provata all’arrivo della collega sul set e Scarlett Johansson ha parlato a proposito della realizzazione di The Avengers, dov’era l’unica attrice protagonista donna.
Per i fan di Vedova Nera però purtroppo le notizie non sono buone. Queste infatti le dichiarazioni rilasciate dall’attrice: “Ho dato. Per me è un capitolo ormai chiuso. Ho fatto tutto quello che dovevo fare. Anche se tornare a interpretare più e più volte un personaggio nel corso di un decennio è stata un’esperienza davvero unica.”.
Scarlett Johansson dunque non farà più parte del cast MCU, ma la vedremo presto sullo schermo in tutt’altri panni. È infatti una delle star di Asteroid City, film di Wes Anderson che verrà presentato a Cannes 2023.
Scarlett Johansson, tra Vedova Nera ed altri personaggi
Scarlett Johansson nel MCU è stata, come detto in precedenza, Vedova Nera, alias Natasha Romanoff. Sul suo personaggio, presente in tutti i film degli Avengers, è stata inoltre realizzata una pellicola dedicata: Black Widow. Nel film, del 2021, ambientato dopo gli eventi di Captain America: Civil War (2016), Natasha Romanoff è costretta alla fuga e a ripercorrere il suo tumultuoso passato, accompagnata dalla sorella Yelena (Florence Pugh).
Scarlett Johansson però è stata anche molto altro: da musa di Woody Allen in diversi film, tra cui spiccano Match Point e Vicky Cristina Barcelona, a complessa figura materna in Jojo Rabbit di Taika Waititi e Storia di un matrimonio di Noah Baumbach, da giovane donna con un futuro incerto dinnanzi in Lost in translation di Sofia Coppola a “superdonna” in Lucy di Luc Besson.
Scarlett Johansson è una delle attrici più influenti del XXI secolo, estremamente poliedrica ed amata dal pubblico di ogni genere cinematografico.