HomeNewsScarlett Johansson sarà protagonista di un nuovo film true crime

Scarlett Johansson sarà protagonista di un nuovo film true crime

-

L’attrice e cantante statunitense Scarlett Johansson, candidata agli oscar per Storia di un matrimonio (Marriage Story), in un annuncio esclusivo ha dichiarato che sarà la protagonista di un thriller true crime: Featherwood. Il film sarà diretto da Andrea Arnold, regista e sceneggiatrice di diversi film tra cui American Honey (candidato alla Palma d’oro) e Red Road (Premio BAFTA come miglior esordiente).

Cos’è Featherwood e di cosa parlerà

L’attrice interpreterà Carol Blevins, un’eroinomane e “Aryan Princess Featherwood”, importante informatrice dell’FBI infiltrata nella banda neonazista della fratellanza Ariana, in una storia durata circa sei anni. Il ruolo della Blevins è stato fondamentale per incastrare e condannare 13 membri del gruppo: la donna memorizzava i dettagli e le informazioni del gruppo anticipando gli omicidi e le rapine in programma. Questo straziante percorso ha lasciato a Carol Blevins delle importanti cicatrici fisiche e psicologiche, vivendo con la paura e la minaccia di grosse ritorsioni da parte dell’ABT.

Featherwood è basato sull’articolo in sei parti e pluripremiato, scritto da Scott Farwell, del Dallas Morning News, finalista al premio Pulitzer.

Scarlett Johansson, 39 anni, oltre ad essere protagonista, produrrà il film insieme a Jonathan Lia e Keenan Flynn, grazie alla loro etichetta These Pictures. Il progetto invece sembrerebbe essere gestito da FilmNation. La sceneggiatura è stata affidata a Ned Benson, sceneggiatore e regista di Searchlight, che ha già collaborato con l’attrice nel film Black Widow della Marvel.

Featherwood sembra essere un film promettente, tanto quanto la collaborazione tra la Johansson e la Arnold. Scarlett Johansson è attualmente impegnata su diversi progetti cinematografici tra cui Transformers One della Paramount e una commedia Sony diretta da Greg Berlanti che vede coinvolti nel cast l’attrice in questione e Channing Tatum.

ULTIMI ARTICOLI