lunedì, 27 Settembre, 2021

Scarlett Johansson nel nuovo film di Wes Anderson

Scarlett Johansson, reduce dall’immane successo di pubblico e al botteghino riscosso con Black Widow, di cui è protagonista, si immerge in un altro progetto. L’impegnatissima e capace attrice, infatti, potrà aggiungere al suo invidiabile curriculum una collaborazione con Wes Anderson, a seguito della sua decisione di unirsi al cast del prossimo film del regista. Non è tuttavia la prima volta che interprete e regista collaborano, sebbene il volto di Johansson non sia mai apparso in uno dei film andersoniani: nel 2018 l’attrice ha prestato la propria voce al personaggio di Nutmeg in L’isola dei cani, film in stop-motion grazie al quale il regista ha ricevuto la candidatura all’Oscar per il miglior film d’animazione nel 2019. In questo nuovo progetto, il primo live action di Anderson a cui l’interprete prende parte, Johansson sarà affiancata da un cast d’eccezione. Attualmente è stata confermata infatti la partecipazione di alcuni habitué alle produzioni di Wes Anderson: Jason Schwartzman, Adrien Brody, Bill Murray e Tilda Swinton. Ma parteciperanno al film anche altri illustrissimi nomi, nuovi al regista: Tom Hanks e Margot Robbie.

Scarlett Johansson (doppia nomination agli Oscar nel 2020 per Storia di un matrimonio e Jojo Rabbit), attiva in ambito sociale sin dai suoi esordi, è recentemente stata in prima linea in alcune spinose questioni che hanno investito l’ambiente propriamente hollywoodiano. Di pochi mesi fa, infatti, il suo intervento nel dibattito in opposizione all’American Foreign Press Association, in cui ha accusato l’associazione di un velato sessismo e di una mancata attenzione per la pluralità che permeano la struttura dei Golden Globes nella sua interezza. Nelle ultime settimane, inoltre, l’attrice ha fatto parlare di sé facendo causa al temibile colosso Disney per violazione del contratto. L’attrice, anche produttrice della pellicola Black widow, ha infatti visto i propri guadagni ridursi a seguito della simultanea distribuzione nelle sale e sulla piattaforma di streaming Disney+.

Eleonora Noto
Laureata in DAMS, sono appassionata di tutte le arti ma del cinema in particolare. Mi piace giocare con le parole e studiare le sceneggiature, ogni tanto provo a scriverle. Impazzisco per le produzioni hollywoodiane di qualsiasi decennio, ma amo anche un buon thriller o il cinema d’autore.

ARTICOLI RELATIVI

RIMANI CONNESSO

35,217FansLike
15,300FollowersFollow
2,262FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI