La saga sull’Enigmista iniziata da James Wan nel 2004 arriva con un nuovo e terrorizzante capitolo. Saw X uscirà infatti nelle sale americane il 29 Settembre, e vedrà il ritorno di Tobin Bell nei panni dello psicopatico killer John Kramer. Ancora non si sa quale sarà la distribuzione nel nostro paese, ma vista l’uscita a fine Settembre è ipotizzabile che in Italia Saw X arrivi o in contemporanea con gli USA, o in alternativa qualche settimana dopo, magari nel periodo di Halloween. In attesa di un trailer, la Twisted Pictures ha rilasciato il poster ufficiale del film.
Angoscia, dolore e paura, tutto ciò è racchiuso in questa prima immagine che, almeno per ora, sembra accontentare i fan della saga. Una saga certamente in declino sia di qualità che di popolarità, ma che con i primi capitoli è riuscita comunque a scrivere una pagina importante nell’horror moderno.
Saw X: trama e cast
“Ambientato tra gli eventi di Saw I e II, un John malato e disperato si reca in Messico per una procedura medica rischiosa e sperimentale nella speranza di una cura miracolosa per il suo cancro, solo per scoprire che l’intera operazione è una truffa per frodare i più vulnerabili. Armato di un nuovo scopo, il famigerato serial killer torna al suo lavoro, capovolgendo i truffatori nel suo tipico modo viscerale attraverso trappole subdole, squilibrate e ingegnose”.
Questa la sinossi ufficiale di Saw X, film diretto da Kevin Greutert, già regista e montatore di molti dei capitoli precedenti, e scritto da Josh Stolberg e Pete Goldfinger. I principali interpreti sono invece: Steven Brand, Synnøve Macody Lund, Renata Vaca, Michael Beach, Paulette Hernande, Joshua Okamoto e Octavio Hinojosa. Torna anche Shawnee Smith, attrice presente già in sei precedenti film del franchise Saw.