Saw 10 si farà: data d’uscita, regista e…il ritorno di Jigsaw

Saw 10, un altro film per la saga dell’Enigmista

Buone notizie per i fan della saga di Saw. Pare proprio che il decimo film della saga sia ormai una certezza. Lionsgate, insieme a Twisted Pictures, ha deciso che il 23 ottobre 2023 -quindi poco prima di Halloween- sarà la data d’uscita di Saw 10. Al timone nuovamente una vecchia conoscenza della saga, ovvero Kevin Greutert, regista di Saw VI e Saw 3D. Il destino della saga, si diceva, sarebbe stato deciso da Spiral-L’eredità di Saw, spin-off con protagonista Chris Rock. All’epoca la Twisted Pictures disse che qualora questo film non fosse andato bene il franchise si sarebbe concluso. Spiral ha incassato poco e decisamente non è un film all’altezza degli altri riguardanti l’Enigmista, ma nonostante questo c’è voglia di proseguire la storia. Si potrebbe presupporre anche il ritorno di Tobin Bell nei panni di Jigsaw, ma la notizia non è ancora confermata.

saw 10

Cosa sappiamo di questo nuovo film?

Il 14 dicembre 2021 lo sceneggiatore Josh Stolberg, tramite Twitter, aveva fatto sapere di essere a lavoro sulla sceneggiatura del decimo capitolo. Insieme a lui nella foto il collega Peter Goldfinger e i produttori Oren Koules e Mark Burg. Goldfinger aveva solo accennato che John Kramer (alias Jigsaw) sarebbe stato molto contento del risultato finale. Questo per alcuni significa che Jigsaw tornerà, anche se non ci è dato sapere come, teoria ancora più accreditata dopo che Koules e Burg hanno fatto sapere che ci sarà qualcosa che i fan del franchise chiedono da tempo. Naturalmente non mancherà il mistero da risolvere e nuove trappole ingegnose. Se Tobin Bell tornerà ad interpretare Jigsaw non ci è dato saperlo, così come non sappiamo ancora se questo film sarà collegato a Spiral e al detective interpretato da Chris Rock. Il franchise, nato con James Wan nel 2004, fino ad ora ha totalizzato 976 milioni di dollari in tutto il mondo, vedremo se quest’ultimo film sarà non solo accontentare i fan, ma anche proseguire il successo al box office degli altri film.

saw 10
Tiziana Panettieri
Tiziana Panettieri
E’ un amore di lunga data quello tra me e il cinema, cominciato con cult come Halloween, IT e L’Esorcista e alimentato negli anni con il meglio dell’horror e del cinema di genere. Ammetto, però, d’aver subìto il fascino del cinema asiatico, mediorientale e sudamericano. Sono onnivora, non mi precludo nulla senza aver prima provato.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI