HomeNewsSantocielo: 30 anni di Ficarra e Picone

Santocielo: 30 anni di Ficarra e Picone

Ficarra e Picone festeggiano i trent’anni di carriera insieme e spengono le “candeline” con Santocielo, una nuova commedia italiana che verrà distribuita nelle nostre sale cinematografiche a partire dal 14 dicembre.

Con loro ci sono le attrici Maria Chiara Giannetta (Blanca, Don Matteo) e Barbara Ronchi (Miele, Rapito). Giovanni Storti è la guest star che ha l’onore di interpretare Dio.

Ficarra e Picone sono anche autori di questa nuova pellicola, scritta insieme al regista Francesco Amato, Davide Lantieri e Fabrizio Testini. La produzione è di Attilio De Razza per Tramp Limited con la collaborazione di Medusa Film. Le riprese di Santocielo sono avvenute tra Roma e Catania.

Santocielo – Teaser

In attesa dell’uscita della nuova commedia di Ficarra e Picone, La Medusa Film ha rilasciato un piccolo teaser.

Trama

Il duo siciliano torna con un nuovo film a tema religioso. Infatti, nel 2019 hanno realizzato la commedia natalizia Il primo Natale, dove si racconta la storia del ladro Salvo (Ficarra) e il sacerdote Valentino (Picone), che vengono spediti in Palestina, al tempo della nascita di Gesù.

Non conosciamo ancora la trama ufficiale di Santocielo, ma i due attori hanno svelato qualche dettaglio: “Uno si chiama Aristide, l‘altro Nicola. Uno dei due è un insegnante di matematica e il destino ha riservato per loro una grande avventura. Vi diciamo soltanto che è la storia più pazza che abbiamo mai scritto”.

Come possiamo vedere dal teaser, il personaggio interpretato da Picone è un novello “Arcangelo Gabriele” che ha il compito di trovare una donna che sia disposta a far nascere un nuovo messia. Ficarra si trasforma in un professore di matematica che -accidentalmente- verrà scelto come prescelto.

Cosa mai potrà andare storto?

Ficarra e Picone sono pronti a conquistare un nuovo Natale e non possiamo far altro che aspettare l’uscita di questa loro ultima impresa per scoprire se ancora una volta riescono a divertirci come hanno sempre fatto.

Per maggiori informazioni rimanete sintonizzati con noi.

Arianna Dell'Orso
Arianna Dell'Orso
Vivo sul mondo reale unicamente con il corpo, ma la mia mente viaggia a Westeros, nella Londra dei Peaky Blinders e fa affari loschi con Walter White. Il cinema di Hitchcock è il mio spirito guida

ULTIMI ARTICOLI