HomeTrailerSanctuary, il trailer del nuovo thriller erotico con Margaret Qualley

Sanctuary, il trailer del nuovo thriller erotico con Margaret Qualley

Il critico cinematografico e regista Zachary Wigon, già autore di The Heart Machine (2014), è pronto a tornare al cinema con il nuovo Sanctuary, un thriller erotico che promette di stupire.

I due protagonisti saranno Margaret Qualley e Christopher Abbott, quest’ultimo conosciuto soprattutto per il suo ruolo da protagonista nella miniserie Catch-22, che ha visto alla regia addirittura George Clooney.

Sanctuary racconterà la storia di Rebecca, interpretata proprio dalla Qualley, che di lavoro fa la dominatrice sessuale, e del suo miglior cliente, il ricco imprenditore Hal (Christopher Abbott). L’uomo usufruisce ormai da molto tempo dei servizi offerti da Rebecca, e per questo la donna è a conoscenza di ogni segreto e perversione più profonda dell’uomo. Hal decide quindi di smettere di frequentarla, ma lei non ci sta e continua a tormentarlo.

Il film è stato girato quasi esclusivamente in una stanza d’hotel, rientrando così in quella categoria di opere ambientate in un’unica location, in cui la scrittura e l’interpretazione degli attori risulta spesso fondamentale ai fini della qualità complessiva. Un esempio lampante è il recente The Whale di Darren Aronofsky che ha permesso a Brendan Fraser di aggiudicarsi l’ambito oscar al miglior attore protagonista. Una nota interessante riguarda il nostro paese, in quanto la Direttrice della fotografia del film è l’italiana Ludovica Isidori, già da diversi anni impegnata in produzioni americane.

Di seguito il trailer di Sanctuary:

Sanctuary, un ruolo inedito per Margaret Qualley

Margaret Qualley era inizialmente conosciuta per essere la figlia di Andie MacDowell (Sesso, bugie e videotape, America oggi, Quattro matrimoni e un funerale), ma col passare del tempo è stata capace di dimostrare a tutti il proprio talento. Negli anni ha preso parte a tante produzioni, dalle più autoriali come le serie The Leftovers e Maid e il film Un anno con Salinger, a quelle di largo consumo come The Nice Guys, al fianco di Russel Crowe e Ryan Gosling, fino ad arrivare a Tarantino con C’era una volta a… Hollywood.

Nel corso della sua carriera ha anche prestato il suo volto e la sua voce per la realizzazione di un videogioco, quel Death Stranding che presentava un cast d’eccezione (Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Léa Seydoux, Troy Baker, Nicolas Winding Refn, Gulliermo Del Toro). Sarà certamente interessante vederla in questa veste inedita, alle prese con un progetto molto più “piccolo” e autoriale dei suoi ultimi lavori, ma crediamo che l’attrice statunitense sarà all’altezza delle aspettative.

Il film uscirà nelle sale italiane il 25 maggio 2023, distribuito da I Wonder Pictures.

Sanctuary
Redazione
Redazione
La Redazione di Moviemag.it è formata da un gruppo variegato di professionisti e appassionati di cinema. Tra studenti di cinema, critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori recensioni, novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte. Questo profilo rappresenta la Redazione di MovieMag presente e passata al completo, compresi tutti gli autori che hanno scritto in passato per la rivista.

ULTIMI ARTICOLI