lunedì, 27 Settembre, 2021

Samuel L. Jackson torna nei panni di Nick Fury

Samuel L. Jackson riprende il suo ruolo per Captain Marvel 2

Con un indizio social, un’inaspettata foto pubblicata sul suo profilo Instagram recante in descrizione l’hashtag #themarvels, Samuel L. Jackson svela ai fan di aver fatto ritorno su un set Marvel, coprendo ancora una volta i panni del suo Nick Fury. Il film in questione è Captain Marvel 2 (al momento noto anche con il titolo The Marvels), e pare che la lavorazione sia appena iniziata. Il lungometraggio, dal titolo ancora oggi non del tutto certo, sarà il sequel del Captain Marvel che nel 2019 (anno della sua uscita) ammaliò il pubblico. Ma non solo: i fan potranno considerarlo un seguito anche rispetto ad Avengers: Endgame, nonché un crossover con WandaVision (la serie Disney Plus pluripremiata nella scorsa stagione). Il film in questione costituirà dunque un tassello fondamentale per lo svilupparsi dell’universo Marvel: sarà infatti l’ottavo capitolo della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

Cast e troupe del film

Poco è stato reso noto per quanto riguarda la trama e le specifiche di Captain Marvel 2 / The Marvels. Sono stati resi pubblici, per il momento, i nomi dietro alla regia e alla sceneggiatura, un ensemble tutto al femminile. Si tratta infatti, rispettivamente, di Nia DaCosta (già regista di Little Woods e Candyman) e Megan McDonnell (già sceneggiatrice del sovracitato WandaVision). Oltre alla sceneggiatrice, da WandaVision arriverà anche Teyonah Parris (nel suo ruolo di Monica Rambeau). Altra aggiunta al cast di The Marvels sarà costituita dalla giovanissima e promettente Iman Vellani. Il film non sarà ultimato prima del prossimo anno, e alcuni vociferano come possibile data d’uscita l’11 novembre 2022. Anche Brie Larson, attrice protagonista dell’eponima eroina del primo film, ha speso parole entusiaste nei confronti del progetto: “Al momento mi trovo su set più grandi di quanto possiate immaginare. E’ un film davvero speciale”.

Eleonora Noto
Laureata in DAMS, sono appassionata di tutte le arti ma del cinema in particolare. Mi piace giocare con le parole e studiare le sceneggiature, ogni tanto provo a scriverle. Impazzisco per le produzioni hollywoodiane di qualsiasi decennio, ma amo anche un buon thriller o il cinema d’autore.

ARTICOLI RELATIVI

RIMANI CONNESSO

35,217FansLike
15,300FollowersFollow
2,262FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI