Sky ha finalmente dato conferma della produzione della seconda stagione di Romulus. Ispirata al film Il primo Re di Matteo Rovere e prodotta dalla sua casa di produzione cinematografica Groenlandia, in collaborazione con Cattleya, le riprese inizieranno a maggio tra Roma e il Lazio.
La seconda stagione di Romulus
Dietro la cinepresa torneranno gli stessi registi della prima stagione di Romulus: Matteo Rovere, Michele Alhaique, ed Enrico Maria Artale. La produzione della sceneggiatura è affidata a Filippo Gravino, già autore de Il primo re e Veloce come il vento, e a Guido Iuculano, autore di Una vita tranquilla.
La seconda stagione di Romulus avrà come nuova protagonista l’ecologia e la sostenibilità. Infatti Sky Italia ha deciso di realizzare la serie in maniera sostenibile, soprattutto in vista della riduzione a zero delle emissioni entro il 2030.
La trama
Nel cast figurano la presenza di Andrea Arcangeli, Marianna Fontana e Francesco di Napoli. Ispirata a Il primo re, narrato in un dialetto paleo-romano e interpretato da Alessandro Borghi, Romulus racconta il mito della fondazione di Roma attraverso gli occhi di tre ragazzi, Iemos, Wiros e Ilia. Il suo mondo ritrae un ambiente dominato dalla brutalità dell’ottavo secolo avanti Cristo, nel quale la natura e gli dei regnano incontrastati.