HomeNewsRobert Pattinson parla dell'esperienza sul set di Dune 3

Robert Pattinson parla dell’esperienza sul set di Dune 3

C’è grande attesa per Dune 3, terzo e ultimo capitolo della trilogia diretta da Denis Villeneuve e reboot del cult di fantascienza diretto da David Lynch nel 1984. L’uscita del film è prevista per il 18 dicembre 2026 e nel ricco cast sarà presente anche l’attore Robert Pattinson.

Robert Pattinson sul set di Dune 3: “Il cervello non mi funzionava più”

Il film chiuderà il racconto iniziato col primo capitolo nel 2021 e con la seconda parte uscita nel 2023. Confermati ovviamente nel cast i protagonisti principali Timothée Chalamet nel ruolo di Paul Aetreides e di Zendaya nel ruolo di Chani. Assieme a loro anche Rebecca Ferguson, Florence Plugh e la new entry Robert Pattinson nel ruolo di Scytale. L’attore della saga di Twilight ha parlato recentemente dell’esperienza sul set dell’opera sci/fi.

Robert Pattinson

Cosa sappiamo sul film

In un’intervista a IndieWire, Pattinson ha dichiarato che stare sul set di Dune 3 è stato: “Molto più caldo di quanto potessi immaginare“, ha detto l’attore. Come per i precedenti due film, gran parte delle sequenze dell’opera finale della trilogia sono state girate nel Deserto Arabico.

Quando stavo facendo Dune, era così caldo nel deserto che non potevo riuscire a domandarmi nulla. E in un certo era così rilassante perché il mio cervello è come non stesse più operando. Non avevo nessuna cellula cerebrale che funzionava. Potevo solo ascoltare il regista (Denis Villeneuve ndr) e dire solo” Facciamo tutto quello che vuoi!“.

Anche Villeneuve in una recente intervista ha parlato delle difficoltà di girare nel deserto: “Entrambi i film sono stati realizzati in condizioni difficili anche a livello fisico. E avere uno stop tra uno è l’altro è stata una benedizione. Il mio primo pensiero era girare i film in contemporanea, ma ora penso che sarei morto. Fu molto intenso e vedere come tutti hanno reagito fin da Dune Parte 1 è stata un’iniezione di positività e energia“.

Pubblicità

Il ruolo di Scytale è ancora sotto chiave e misterioso, con la scenegiatura del film che sarà scritta dallo stesso Vilneuve e basato sul romanzo di Frank Herbert Dune Messiah, libro del 1969 e seguito del romanzo originale.

Riccardo Tanco
Riccardo Tanco
Classe 1993, cinefilo col sogno di diventare giornalista. La passione per il cinema nasce dopo una visione di Pulp Fiction. Fan del cinema americano contemporaneo, dei cinecomic e della Disney ma non solo. Al Pacino come spirito guida.

ULTIMI ARTICOLI