HomeNewsRobert Downey Jr secondo Christopher Nolan

Robert Downey Jr secondo Christopher Nolan

Il commento di Christopher Nolan su Iron Man

Secondo Christopher Nolan nessuno sarebbe stato più adatto per interpretare l’epico supereroe Marvel Iron Man di Robert Downey Jr. Qualche tempo fa l’attore, conosciuto per il suo ruolo nella MCU, aveva parlato del regista di Oppenheimer, raccontando come non fosse stato scelto per il ruolo di Spaventapasseri ne Il Cavaliere Oscuro: il Ritorno, in favore di Cillian Murphy considerato più bravo. Oggi, Nolan ha deciso di fare un commento sull’interprete, candidato al premio Oscar come Miglior attore non protagonista. In una puntata del Late Night Show l’ideatore di Oppenheimer, ha affermato:

Con qualunque attore ti capiti di lavorare, cerchi una connessione emotiva, un’empatia. Cerchi generosità. Robert ha un’anima incredibilmente generosa. Ciò significa che, quando divide una scena con altri attori, cerca di assicurarsi che ognuno faccia suo meglio e che tutti vengano messi in grado di dare il massimo (…) Ho sempre voluto lavorare insieme a lui, ho sempre visto la sua generosità, e poi rende Tony Stark un personaggio davvero carismatico. Affidare a lui il ruolo di Iron man è stata una delle più importanti decisioni mai prese nella storia dell’industria cinematografica. Volevo dargli l’opportunità di lasciarsi andare, di perdersi in un altro essere umano nella maniera che tanto piace ai grandi attori“.

Robert Downey Jr

I timori di Robert Downey Jr

Robert Downey Jr è eternamente grato a Nolan per avergli consentito di mostrare le sue doti da attore lasciandosi alle spalle lo storico ruolo da supereroe. L’attore aveva il timore di non essere chiamato per personaggi diversi da quelli appartenenti ai cinecomic, settore in cui ha lavorato per ben 11 anni. In un’altra intervista Robert Downey Jr si era rammaricato del fatto che Nolan avesse criticato i film di supereroi. Questa malinteso è però stato chiarito e dopo aver vinto il Golden Globe, l’interprete può prepararsi per gli Oscar in attesa di un altamente probabile riconoscimento.

Lucrezia Lugli
Lucrezia Lugli
La passione per il cinema mi ha accompagnato dall’infanzia all’età adulta, ma ho impiegato più del previsto a capire che sarebbe diventata la mia strada. Guardo ogni genere di contenuto da film a serie tv, questo comprende anche i più grandi successi delle piattaforme streaming.

ULTIMI ARTICOLI