HomeNewsRobert Downey Jr. sta facendo ricerche per il ruolo di Doctor Doom

Robert Downey Jr. sta facendo ricerche per il ruolo di Doctor Doom

Robert Downey Jr., dopo aver interpretato per oltre un decennio il leader degli Avengers e protagonista Marvel Iron Man (Tony Stark), si prepara a barattare il suo status di eroe per un’avventura più oscura, interpretando il cattivo dei Fantastici Quattro, il Dottor Destino (Victor Von Doom) in due prossimi film Marvel.

In una recente intervista con Entertainment Tonight, è stato chiesto a Joe e Anthony Russo, co-registi degli ultimi due film di Avengers, come è stato riunirsi con Robert Downey Jr. per Avengers: Doomsday e come si sta preparando per il ruolo.

“È un processo molto intenso sviluppare il personaggio”, ha detto Joe. “Robert è così immerso in esso. È così concentrato”.

Ha continuato, “La storia di Downey, le idee per i costumi, penso che ami i personaggi davvero ricchi e tridimensionali e penso che veda una vera opportunità qui con quel personaggio”.

Robert Downey Jr.

Robert Downey Jr. sta scrivendo la storia di fondo per il ruolo di Dottor Destino

A luglio, Robert Downey Jr. ha sorpreso la folla al Comic-Con togliendosi la maschera sul palco per rivelare che avrebbe interpretato il Dottor Destino. I fan pensavano che il tempo di Downey nell’MCU fosse finito dopo la morte di Iron Man in Avengers: Endgame del 2019 .

Pubblicità

Tuttavia, Downey si è rivolto al pubblico del Comic-Con, dicendo: “Nuova maschera, stesso compito”. Joe, che era anche lui sul palco, ha aggiunto: “Se vogliamo portare Victor Von Doom sullo schermo, che è uno dei personaggi più complessi di tutti i fumetti, allora avremo bisogno del più grande attore del mondo”.

Il Dottor Destino è stato precedentemente interpretato da Joseph Culp nel film inedito I Fantastici Quattro del 1994. Da Julian McMahon in I Fantastici Quattro del 2005 e I Fantastici Quattro e Silver Surfer del 2007. E da Toby Kebbell nel flop del 2015, Fantastici Quattro.

Avengers: Doomsday dovrebbe uscire a maggio 2026. Il seguito, Avengers: Secret Wars, dovrebbe uscire a maggio 2027.

Laura Pavanello
Laura Pavanello
Con la fantasia si può fare il più spettacoloso viaggio che sia consentito ad un essere umano". E questo per me è il cinema, il mio oggetto di studi, la mia passione, ma soprattutto il luogo dove i sogni diventano realtà.