Il quartetto pronto ad unirsi a Cate Blanchett nel cast del film
BOOM: Deadline ha riportato in esclusiva la notizia. Robert De Niro, Oscar Isaac, Donald Sutherland e Anne Hathaway sarebbero pronti ad unirsi al cast del nuovo film di James Gray intitolato “Armageddon Time”
Avevamo già parlato del progetto tempo fa, in merito all’entrata nel cast di Cate Blanchett nello stesso film. James Gray sarebbe pronto a tornare dietro la macchina da presa dopo il successo di “Ad Astra”. Il film fantascientifico è incentrato sulla figura di Brad Pitt che interpreta un astronauta.

RT Features produrrà il film e il regista spera di poter girare a New York, non appena i parametri di sicurezza lo permetteranno.
Il regista ha dichiarato: “Sono ansioso di fare qualcosa che riguardi molto le persone, le emozioni umane e le interazioni tra le persone, e voglio che sia pieno di calore e tenerezza. In un certo senso, sì, riguarda la mia infanzia, ma un quadro dell’amore familiare davvero a tutti i livelli. Sono convinto che la maggior parte delle persone faccia del proprio meglio in circostanze difficili e in un certo senso è una cosa meravigliosa e molto commovente per me.”
In un primo momento alcuni rumors avevano fatto capire che “Armageddon Time” sarebbe dovuto incentrarsi sulla scuola privata di New York frequentata dal futuro presidente americano Donald Trump. Il film, invece sarà una “coming-of-age story che esplora l’amicizia e la lealtà sullo sfondo di un’America pronto ad eleggere Ronald Regan come presidente”.
James Gray ha dichiarato che è convinto che quando le persone potranno tornare al cinema avranno voglia di vedere delle storie potenti e commoventi e spera che il suo nuovo progetto possa assecondare questo desiderio.
Per ora non sappiamo bene ancora che ruoli avranno gli attori e le attrici ingaggiati.