HomeTrailerRenfield, Nicolas Cage è Dracula nel trailer finale del film

Renfield, Nicolas Cage è Dracula nel trailer finale del film

-

Renfield, cast e data di uscita

Renfield è il nuovo film di Chris McKay, alla sua seconda opera in live action dopo aver esordito nel 2017 con LEGO Batman – The movie.
Nei mesi scorsi ha stupito tutti la notizia che Nicolas Cage avrebbe vestito i panni di Dracula, considerando che raramente l’attore californiano si è confrontato con ruoli simili (qui il primo trailer ufficiale di Renfield).
Nel cast compaiono anche il candidato ai Golden Globe Nicolas Hoult (La Favorita, Mad Max – Fury Road, The Menu) nei panni del protagonista Renfield, l’aiutante di Dracula, Ben Schwartz, Awkwafina, Adrian Martinez.
Di seguito il trailer finale prima dell’uscita in sala che è prevista in Italia il 25 maggio, distribuita da Universal Pictures.

Una commedia d’azione sui generis

Come si può capire dal trailer che ci accompagna sulle note di Creep dei Radiohead, Renfield ci porta fuori dal classico contesto in cui siamo abituati a vedere il personaggio nato dalla penna di Bram Stoker. Ci troviamo infatti negli Stati Uniti ai giorni nostri e il film assume il punto di vista di Renfield, colui che da quasi un secolo è l’aiutante del conte Dracula.

Il ragazzo, interpretato come detto da Nicolas Hoult, è stufo della sua vita al servizio del signore delle tenebre e per questo, dopo aver salvato delle persone da un gruppo di rapinatori e aver conosciuto l’agente Quincy, decide di tagliare i ponti col suo padrone. Quest’ultimo però non è d’accordo e decide di scatenargli contro un esercito infernale per impedirgli di andarsene.

Dal trailer si può ben intuire il tono splatter (in poco più di due minuti il sangue scorre a fiumi) di Renfield, nonché la sua vena ironica che sembra ben amalgamarsi al contesto, in un interessante ibrido di generi.

Chissà se questa accoppiata, oltre alla tanto attesa interpretazione di Cage, riusciranno a tenere incollati gli spettatori allo schermo per i circa 90 minuti di film.

Lo scopriremo soltanto a partire dal 25 maggio al cinema.

Renfield

ULTIMI ARTICOLI