HomeNewsRalph Macchio e Jackie Chan tornano nel nuovo The Karate Kid

Ralph Macchio e Jackie Chan tornano nel nuovo The Karate Kid

-

Jackie Chan e Ralph Macchio torneranno nel prossimo Karate Kid a interpretare i ruoli che hanno avuto nei film precedenti del franchise.

Ad annunciarlo sono stati i due attori sul canale YouTube ufficiale della Sony.

Nel video non si limitano a confermare la loro presenza nel prossimo capitolo di Karate Kid, ma danno il via a un casting globale alla ricerca di un giovanissimo attore pronto a indossare i panni del protagonista.

I dettagli noti sul progetto

Il nuovo Karate Kid sarà intitolato Karate Kid – Per vincere domani e verrà diretto da Jonathan Entwistle.

La sceneggiatura porterà la firma di Ron Lieber e la data d’uscita è programmata per il 13 dicembre 2024.

Secondo quanto condiviso dal The Hollywood Reporter la trama del film non sarà così diversa dai capitoli precedenti. Un giovane, grazie alle arti marziali e a un mentore severo, riesce a dare un senso alla propria vita.

A quanto pare Karate Kid – Per vincere domani non avrà alcun legame con la serie Cobra Kai, che terminerà con la sesta stagione.

The Karate Kid: un breve excursus-storico del franchise

karate kid

Il primo capitolo del franchise si intitola The Karate Kid – Per vincere domani ed è datato 1984. Il film rese famoso Ralph Macchio che nel film interpreta il protagonista Daniel LaRusso e fu un successo tale da contribuire enormemente alla diffusione del karate negli USA e nel resto del mondo.

Il secondo capitolo, La storia continua… (1986), e il terzo, La sfida finale (1989) hanno visto sempre Ralph Macchio come protagonista.

Il quarto sequel, del 1994, declina la storia al femminile e a prendere il posto di Macchio ci pensò l’allora giovanissima Hilary Swank.

Pat Morita, morto nel 2005, fu in tutti questi film il celebre maestro Miyagi e venne simbolicamente sostituito nel reboot da Jackie Chan, con il nome Mr. Han. Il film fu intitolato The Karate Kid – La leggenda continua, datato 2009, con Jayden Smith nel ruolo del protagonista.

Riccardo Brunello
Riccardo Brunello
Il cinema mi appassiona fin da quando ero un ragazzino. Un amore così forte che mi ha portato ad approfondire sempre di più la settima arte e il mondo che la circonda. Ho un debole per i film d’autore e per il cinema orientale, ma, allo stesso tempo, non riesco a fare a meno di un multisala, un secchio di popcorn, una bibita fresca e un bel blockbuster.

ULTIMI ARTICOLI