HomeNews cinemaRAFFA, Disney Plus annuncia una serie dedicata all'icona dall'indimenticabile caschetto biondo

RAFFA, Disney Plus annuncia una serie dedicata all’icona dall’indimenticabile caschetto biondo

Disney Plus ha annunciato la produzione di RAFFA, la prima docu-serie dedicata a Raffaella Carrà, che ripercorre la vita e i successi di una delle dive italiane più conosciute e apprezzate all’estero. La serie si concentrerà sulla vita pubblica, ma soprattutto privata dell’artista, facendo conoscere al grande pubblico la donna che si celava dietro la grande diva, mostrandone i drammi, le vittorie, gli amori e le sconfitte.

RAFFA, prodotta da Fremantle, sarà diretta da Daniele Luchetti e scritta da Cristiana Farina. Barbara Boncompagni, Salvo Guercio e Carlo Altinier, saranno presenti all’interno della serie. La sua distribuzione è invece affidata a Disney Plus, che la renderà disponibile in tutto il mondo.

Sarà sicuramente molto interessante vedere la storia di una delle icone Pop più longeve e famose del panorama internazionale, una star italiana che ha venduto oltre 60 milioni di dischi ed è costantemente apparsa sul piccolo schermo per oltre cinquant’anni.

Insomma una miniserie a tre episodi da non perdersi, la cui uscita è prevista entro il 2023.

RAFFA
Un immagine ufficiale delle riprese della serie

Daniel Frigo, Country Manager, The Walt Disney Company Italia, ha annunciato così la docu-serie: “Sono orgoglioso di poter annunciare questa nuova produzione italiana dedicata a un’icona come Raffaella Carrà ed è un piacere poterla realizzare grazie alla collaborazione con Fremantle. Le produzioni italiane rappresentano per Disney+ una ricchezza e un’opportunità per esplorare e avvicinare in modo ancora più esclusivo il pubblico a personaggi e storie che hanno fatto parte della cultura del Paese.”
 
Andrea Scrosati, Fremantle Group COO e CEO Continental Europe, ha così dichiarato: “Come ogni innovatore, Raffaella Carrà ha ispirato milioni di persone, in Italia, in Spagna e nel mondo. Raccontare storie speciali come la sua è la nostra quotidianità a Fremantle. Farlo in collaborazione con Disney+ ci rende particolarmente orgogliosi”.

RAFFA
Una giovanissima Raffaella Carrà
Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI