Disney Plus ha annunciato la produzione di RAFFA, la prima docu-serie dedicata a Raffaella Carrà, che ripercorre la vita e i successi di una delle dive italiane più conosciute e apprezzate all’estero. La serie si concentrerà sulla vita pubblica, ma soprattutto privata dell’artista, facendo conoscere al grande pubblico la donna che si celava dietro la grande diva, mostrandone i drammi, le vittorie, gli amori e le sconfitte.
RAFFA, prodotta da Fremantle, sarà diretta da Daniele Luchetti e scritta da Cristiana Farina. Barbara Boncompagni, Salvo Guercio e Carlo Altinier, saranno presenti all’interno della serie. La sua distribuzione è invece affidata a Disney Plus, che la renderà disponibile in tutto il mondo.
Sarà sicuramente molto interessante vedere la storia di una delle icone Pop più longeve e famose del panorama internazionale, una star italiana che ha venduto oltre 60 milioni di dischi ed è costantemente apparsa sul piccolo schermo per oltre cinquant’anni.
Insomma una miniserie a tre episodi da non perdersi, la cui uscita è prevista entro il 2023.
Daniel Frigo, Country Manager, The Walt Disney Company Italia, ha annunciato così la docu-serie: “Sono orgoglioso di poter annunciare questa nuova produzione italiana dedicata a un’icona come Raffaella Carrà ed è un piacere poterla realizzare grazie alla collaborazione con Fremantle. Le produzioni italiane rappresentano per Disney+ una ricchezza e un’opportunità per esplorare e avvicinare in modo ancora più esclusivo il pubblico a personaggi e storie che hanno fatto parte della cultura del Paese.”
Andrea Scrosati, Fremantle Group COO e CEO Continental Europe, ha così dichiarato: “Come ogni innovatore, Raffaella Carrà ha ispirato milioni di persone, in Italia, in Spagna e nel mondo. Raccontare storie speciali come la sua è la nostra quotidianità a Fremantle. Farlo in collaborazione con Disney+ ci rende particolarmente orgogliosi”.