HomeNewsPresentato a Cannes il nuovo film della saga di Indiana Jones

Presentato a Cannes il nuovo film della saga di Indiana Jones

-

Il momento è finalmente arrivato. Il passaggio al Festival di Cannes segna l’avvicinarsi dell’uscita del nuovo film della saga di Indiana Jones.

Il film, infatti, diretto da James Mangold, è stato presentato fuori concorso nella giornata di giovedì all’edizione in corso del Festival cinematografico che assegna la Palma d’oro.

Il film, come vi abbiamo già raccontato, segna il ritorno dell’archeologo più celebre del panorama cinematografico. Il personaggio, interpretato da Harrison Ford, tornerà in un’ultima missione, mosso nell’animo dalla sua figlioccia Helena, interpretata da Phoebe Waller-Bridge.

Dopo la proiezione avvenuta durante le prime giornate del festival, il pubblico ha voluto tributare al film una standing-ovation di ben cinque minuti, a dimostrazione anche di un enorme affetto nutrito nei confronti di un attore ormai negli ultimi anni della propria carriera.

indiana jones
Harrison Ford, che interpreta Indiana Jones nel nuovo film della saga, ha ricevuto durante il Festival di Cannes la Palma d’oro alla carriera.

Un premio speciale per Harrison Ford

Proprio Harrison Ford, durante la giornata che ha mostrato al pubblico del festival il film, ha ricevuto la Palma d’oro alla carriera, preceduta da alcune scene mostrate sullo schermo di film da lui interpretati che hanno scritto fondamentali pagine della storia del cinema.

Visibilmente commosso, l’attore ha così commentato l’accaduto, mandano un ringraziamento speciale alla moglie: “Dicono che quando stai per morire vedi la tua vita lampeggiare davanti ai tuoi occhi, e io ho appena visto la mia vita lampeggiare davanti ai miei occhi, gran parte della mia vita ma non tutta la mia vita. La mia vita è stata resa possibile dalla mia adorabile moglie che ha sostenuto la mia passione e i miei sogni e ne sono grato “.

Continua a crescere, quindi, l’emozione per l’uscita dell’ultimo capitolo della saga di Indiana Jones, che in Italia arriverà con il titolo Indiana Jones e il quadrante del destino (Indiana Jones and the Dial of Destiny).

Il trailer di Indiana Jones e il quadrante del destino

ULTIMI ARTICOLI