HomeNewsPrequel di Hunger Games: easter egg nel nuovo trailer ufficiale

Prequel di Hunger Games: easter egg nel nuovo trailer ufficiale

Prequel di Hunger Games: una canzone già conosciuta dai fan

Il nuovo trailer del Prequel di Hunger Games, la ballata dell’usignolo e del serpente ha svelato nuovi dettagli sulla trama del film e scene inedite. L’uscita nelle sale dell’attesissimo spinoff che racconta l’adolescenza di Coriolanus Snow (Tom Blyth) prima di salire al potere è atteso per il 22 novembre 2023. Nel trailer è stata usata la voce di Rachel Zegler che interpreta Lucy Gray Baird, una giovane donna estratta per partecipare agli Hunger Games. La canzone che intona mentre le scene si susseguono è direttamente collegata ai film originali. Il dettaglio non è infatti sfuggito ai fan della saga, impazziti sui social dopo aver ascoltato una nuova versione di The Hanging Tree, già cantata da Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) nel terzo film della saga. Per questo tutti si sono chiesti quale sia effettivamente il collegamento tra Katniss Everdeen e Lucy Gray. Potrebbero essere legate da qualche tipo di parentela?

Prequel di Hunger Games

The Hanging Tree

Il reale legame esistente tra le due non è dato saperlo, potrebbero però rivelarlo nel film. Ciò che è certo rimane il talento musicale di Lucy Gray, cantante estrosa che molto spesso si cimenta nello scrivere canzoni. The Hanging tree infatti non è altro che il prodotto delle sue doti creative. Rachel Zegler è pertanto perfetta nel ruolo grazie alle sue spiccate doti canore, già dimostrate nel remake di West Side Story.

La canzone era dedicata ad un uomo del distretto 12 ingiustamente accusato di aver ucciso tre persone e per questo condannato all’impiccagione. Lucy Gray nel prequel di Hunger Games per non far dimenticare l’accaduto decide di comporre una canzone che possa essere tramandata per generazioni. A dimostrazione di questo il padre di Katniss l’aveva insegnata alla figlia che a sua volta l’aveva usata come simbolo della rivoluzione, affinchè le ingiustizie perpetrate da Capitol City non venissero mai dimenticate.

Trama

Il prequel di Hunger Games propone ancora una volta gli spietati giochi mortali. In questo caso si focalizza però sulla decima edizione, indetta a seguito di una sanguinosa guerra tra Capitol City e distretti. Il giovane Coriolanus Snow viene selezionato come mentore per i tributi di quell’anno e causa il lento declino della sua famiglia, una volta illustre, viene affidato ad una ragazza del distretto 12. Tra i due nascerà un rapporto molto intimo, messo a dura prova da un sistema totalitario oppressivo e soffocante.

Lucrezia Lugli
Lucrezia Lugli
La passione per il cinema mi ha accompagnato dall’infanzia all’età adulta, ma ho impiegato più del previsto a capire che sarebbe diventata la mia strada. Guardo ogni genere di contenuto da film a serie tv, questo comprende anche i più grandi successi delle piattaforme streaming.

ULTIMI ARTICOLI