HomeTrailerPovere Creature!: il trailer del nuovo film di Yorgos Lanthimos

Povere Creature!: il trailer del nuovo film di Yorgos Lanthimos

-

Povere creature!, titolo italiano di Poor Things, è il nuovo e già attesissimo film di Yorgos Lanthimos (Il sacrificio del cervo sacro, Dogtooth, Nimic, Kinetta).

L’ultima fatica del regista greco arriverà nei cinema italiani il 12 ottobre: viene data ormai quasi per certa la sua presenza, verosimilmente in concorso, alla prossima Mostra del Cinema di Venezia, che si svolgerà dal 30 agosto al 9 settembre 2023. Lanthimos è già stato accolto ed acclamato al Lido, quando al Festival del 2018 gli è stato conferito il Gran Premio della Giura, per il film La favorita, con Emma Stone e Olivia Colman.

Povere creature

La giovane attrice americana, vincitrice del premio Oscar nel 2017 con la sua interpretazione in La La Land, è la protagonista di Povere creature!, liberissima rilettura al femminile e femminista ispirata al celeberrimo Frankenstein, romanzo di Mary Shelley.

Oltre ad Emma Stone, che ha appunto già lavorato al fianco di Lanthimos ne La favorita, appaiono nel cast nomi di grande pregio quali Willem Dafoe, Mark Ruffalo e Ramy Youssef.

Ecco il primo trailer italiano di Povere Creature!:

Povere Creature!- trama

L’opera narra l’incredibile storia e la fantastica evoluzione di Bella Baxter (Emma Stone), una giovane donna riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter (Willem Dafoe). Sotto la protezione di Baxter, Bella è desiderosa di imparare. Affamata della mondanità che le manca, Bella fugge con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un abile e dissoluto avvocato, in una travolgente avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella è sempre più decisa nel suo proposito di difendere l’uguaglianza e l’emancipazione.

Povere creature
Lanthimos ed Emma Stone sul set

Basata sul libro di Alasdair Gray, la sceneggiatura è stata scritta da Tony McNamara, rendendo questa la seconda collaborazione tra Lanthimos e McNamara (La favorita). Il film è stato prodotto da Ed Guiney, Andrew Lowe, Yorgos Lanthimos ed Emma Stone.

Non resta che attendere l’eventuale conferma da parte del più celebre festival di cinema italiano, con la certezza di vedere questa nuova, e dal trailer decisamente interessante, fatica di Yorgos Lanthimos, uno tra gli autori più importanti della scena cinematografica attuale, in sala il prossimo autunno.

ULTIMI ARTICOLI