HomeNewsPonyo sulla scogliera, arriva nei cinema

Ponyo sulla scogliera, arriva nei cinema

-

Ponyo sulla scogliera: dal 6 luglio nei cinema italiani

Ponyo sulla scogliera, uno dei film capolavoro dello Studio Ghibli, torna nei cinema italiani dal 6 al 12 luglio 2023. Quest’estate infatti dal 6 luglio al 30 agosto è stata organizzata una rassegna di cinque titoli selezionati tra i più celebri della casa di produzione giapponese. Il primo lungometraggio animato ad essere mostrato sarà proprio Ponyo sulla scogliera, a cui lo stesso Hayao Miyazaki è molto legato. Le rispettive date e film sono state rivelate in anteprima al Comicon di Napoli 2023. Gli altri titoli previsti sono: KiKi Consegne a Domicilio (13-19 luglio), Il Castello nel Cielo (27 luglio-2 agosto), Il mio Vicino Totoro (10-16 agosto) e Si Alza il Vento (24-30 agosto). La rassegna, organizzata da Lucky Red aveva riscosso un grande successo negli anni precendenti, arrivando ad incassare quasi 1 milione di euro.

Ponyo sulla scogliera

Trama

” La vicenda è ambientata in cittadina in riva al mare. Sosuke è un bambino di cinque anni che vive in cima a una scogliera affacciata sul Mare Interno. Un giorno, mentre sta giocando sulla spiaggia rocciosa sottostante, si accorge di una pesciolina rossa di nome Ponyo. Sosuke la salva e la ripone in un secchio di plastica verde. Ponyo e Sosuke sono attratti l’uno dall’altra. Ponyo, però, è costretta dal padre Fujimoto, un tempo uomo ora invece stregone che abita le profondità del mare, a tornare nuovamente con lui negli abissi dell’oceano, determinata a voler diventare una bambina e a ritornare da Sosuke, scappa, scantenando l’ira incontrollabile del padre e una terribile alluvione che inonda la città di Sosuke“.

I film sono disponibili al cinema dal 6 luglio 2023. La visione è fortemente consigliata agli appassionati dei lumgometraggi animati dello studio Ghibli con l’obiettivo di portare un po’ di magia dei diversi mondi incantati durante il periodo estivo; incoraggiando ulteriormente l’affluenza nelle sale cinematografiche, in una stagione non sempre ottimale per il settore.

Lucrezia Lugli
Lucrezia Lugli
La passione per il cinema mi ha accompagnato dall’infanzia all’età adulta, ma ho impiegato più del previsto a capire che sarebbe diventata la mia strada. Guardo ogni genere di contenuto da film a serie tv, questo comprende anche i più grandi successi delle piattaforme streaming.

ULTIMI ARTICOLI