HomeNewsPirati dei Caraibi 6: si farà?

Pirati dei Caraibi 6: si farà?

-

Pirati dei Caraibi 6: Sean Bailey parla del futuro del franchise

Pirati dei Caraibi 6 sembra una possibilità per Disney. Sean Bailey, Presidente di Disney Studios Motion Picture Production ha parlato dopo molto tempo del sequel del frachise. Facendo intendere che il progetto potrebbe essere in corso di svolgimento. Nonostante non si abbiano informazioni sulla saga da tempo, Sean Bailey non solo ha parlato di Pirati dei Caraibi; ma ha anche anticipato un possibile ritorno di Johnny Depp nei panni del leggendario pirata Jacks Sparrow. La saga cinematografica è stata prodotta per la prima volta venti anni fa con ben cinque capitoli realizzati.

Johnny Depp era stato allontanato dal progetto a seguito delle controversie con la ex moglie Amber Heard. I due avevano avuto un divorzio burrascoso, causa accuse di diffamazione da parte dell’attore. Due progetti erano in cantiere, tra cui uno spinoff con Margot Robbie, definitivamente abbandonato e un “film corale“. Nessuno dei due portati a termine. Bailey ha però recentemente affermato che Pirati dei Caraibi 6 non solo è molto probabile, ma rappresenta un’assoluta priorità per i Disney Studios:

Pensiamo di avere una storia bellissima ed emozionante, che omaggia i film precedenti ma che aggiunge anche qualcosa di nuovo“.

Pirati dei Caraibi 6

Cosa sappiamo del sequel

Quando gli è stato chiesto se Johnny Depp sarebbe tornato per il nuovo progetto, la risposta di Bailey è però stata molto vaga. Questo ha infatti affermato che non aveva intenzione di sbilanciarsi.

Dopo che Keira Knightley e Orlando Bloom avevano abbandonato il franchise, partecipando ai primi tre film, Pirati dei Caraibi aveva riscontrato non poche difficoltà a trovare un format accattivante. Sembra che però il punto di forza della saga sia proprio Jacks Sparrow, che in un nuovo sequel potrebbe rappresentare la chiave per rilanciare il prodotto ai fan. Inoltre Rob Marshall che aveva già diretto Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e adesso il live action de La Sirenetta, potrebbe occuparsi di Pirati dei Caraibi 6.

Lucrezia Lugli
Lucrezia Lugli
La passione per il cinema mi ha accompagnato dall’infanzia all’età adulta, ma ho impiegato più del previsto a capire che sarebbe diventata la mia strada. Guardo ogni genere di contenuto da film a serie tv, questo comprende anche i più grandi successi delle piattaforme streaming.

ULTIMI ARTICOLI