lunedì, 27 Settembre, 2021

Pet Sematary: In arrivo un nuovo adattamento del romanzo

Paramount ha avviato la fase di preproduzione di un nuovo adattamento di Pet Sematary, uno dei più noti romanzi del maestro dell’orrore Stephen King. Si dovrebbe trattare di un prequel ma, secondo quanto riportato da Deadline, la cosa è stata recentemente rimessa in discussione dalla produzione.

A dirigere questa nuova versione di Pet Sematary, sempre secondo quanto riportato dalla stessa fonte, dovrebbe essere Lindsey Beer, all’esordio per il ruolo di regista. In precedenza, la Beer si è fatta notare principalmente per il suo lavoro nel film Sierra Burgess è una sfigata, per cui ha curato la sceneggiatura e la colonna sonora.

Pet Sematary:  a dirigere questa nuova versione dovrebbe essere Lindsey Beer
Pet Sematary: a dirigere questa nuova versione dovrebbe essere Lindsey Beer

Nonostante non ci siano al momento dettagli al riguardo, si suppone che la sceneggiatura del film non segua la vicenda narrata nel romanzo, ma piuttosto delle altre storie in qualche modo incentrate sugli avvenimenti paranormali che avvengono nelle prossimità del cimitero degli animali.

L’ultimo adattamento di questo romanzo risale solamente al 2019. In quella occasione il film, diretto dalla coppia formata da Kevin Kölsch e Dennis Widmyer, ha optato per tornare a raccontare i fatti descritti dal romanzo. La prossimità con questo è probabilmente uno dei motivi per cui questo nuovo progetto ha scelto di prendere le distanze da questi.

L’arrivo di questo nuovo film dedicato a Pet Sematary conferma il ritrovato interesse rispetto agli adattamenti cinematografici e televisivi dei romanzi di King, che è possibile far risalire al grande successo ottenuto dal relativamente recente It di  Andy Muschietti.

ARTICOLI RELATIVI

RIMANI CONNESSO

35,217FansLike
15,300FollowersFollow
2,262FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI