Penelope Cruz e Pedro Almodóvar di nuovo insieme per “Madres paralelas”

“Madres paralelas”, un dramma incentrato sulla maternità le cui riprese dovrebbero iniziare a Febbraio 2021

Pedro Almodóvar e Penélope Cruz tornano a lavorare insieme. Dopo lo stupendo Dolor y gloria, si ritroveranno per Madres paralelas, dramma incentrato sulla maternità e in particolar modo su due neo mamme durante i primi due anni di vita dei loro figli. 

Non è ancora ufficiale la partecipazione della Cruz, premio Oscar per Vicky Cristina Barcelona, ma lo stesso Almodóvar ha dichiarato che Penelope ha letto la sceneggiatura e le è piaciuta molto. 

Le riprese dovrebbero iniziare a Febbraio 2021. Il loro è un sodalizio che dura da molto e che sembra non destinato a estinguersi; non solo Dolor y Gloria, ma hanno collaborato anche in Volver – Tornare, Tutto su mia madre e Carne Tremula.

Pedro Almodovar è già impegnato a girare un cortometraggio con Tilda Swinton e in cui adatterà il monologo La voz humana di Jean Cocteau, prima volta che girerà in inglese.

L’adattamento del romanzo La donna che scriveva racconti, che Almodóvar ha annunciato come suo futuro progetto, richiede maggiori sforzi (sarà ambientato negli Stati Uniti) e molto probabilmente sarà realizzato dopo.