HomeNewsPaul Thomas Anderson torna al lavoro: è ufficiale

Paul Thomas Anderson torna al lavoro: è ufficiale

-

È ufficiale: il regista Paul Thomas Anderson ha annunciato il suo prossimo progetto, che ancora non ha un titolo ma fa già discutere.

Il motivo: la prima collaborazione con un attore di primissimo piano come Leonardo DiCaprio.

Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

Il nuovo progetto di Paul Thomas Anderson

A questo nuovo progetto, che non ha ancora un titolo, Paul Thomas Anderson si dedicherà in molteplici vesti: quella di scrittore, regista e produttore.

Oltre a DiCaprio, dovrebbero prendere al film anche Sean Penn e Regina Hall. Penn ha già lavorato in precedenza con Anderson: ha interpretato il ruolo di Jack Holden nel suo ultimo film, Licorice Pizza (2021).

Su questo nuovo progetto erano già trapelate diverse voci nei primi mesi del 2023, come da noi riportato.

Ad oggi, le informazioni sul futuro film sono assai vaghe: secondo Deadline, l’ambientazione sarà contemporanea nuovo film avrà un “ambientazione contemporanea” e la pellicola sarà il progetto più “commerciale” della filmografia del regista. La produzione, stando alla fonte, dovrebbe iniziare ufficialmente il 21 gennaio in California.

A produrre il film assieme a Paul Thomas Anderson ci sarà il colosso Warner Bros, rappresentato da Michael De Luca e Pam Abdy. Con i due il regista ha già lavorato in passato: con Abdy per Licorice Pizza, con De Luca già ai tempi del suo secondo film Boogie Nights – L’altra Hollywood (1997), quando il produttore lavorava alla New Line Cinema.

Stando alle stime di Variety, il budget del progetto dovrebbe ammontare a circa 100 milioni di dollari.

I progetti futuri di DiCaprio

Non solo collaborerà al prossimo film di Paul Thomas Anderson, ma Leonardo DiCaprio tornerà a lavorare nuovamente con uno dei registi a lui più cari: Martin Scorsese.

Dopo Killers of the Flower Moon, l’attore, Premio Oscar per The Revenant, prenderà parte anche al prossimo film del regista italo-americano, nella doppia veste di protagonista e produttore esecutivo.

Il film in questione ha già un titolo, The Wager, sarà prodotto da Apple e si baserà sul resoconto di un naufragio scritto da David Grann, già autore di Killers of the Flower Moon.

Non solo la collaborazione con Paul Thomas Anderson: Leonardo DiCaprio sarà impegnatop anche nel prossimo progetto di Scorsese, The Wager
Giulia Bucelli
Giulia Bucelli
Lettrice e spettatrice onnivora, non crede nello snobismo. Tuttavia non fa mistero della sua passione per il cinema orientale, gli horror e Alfred Hitchcock. Non si perde nemmeno un film di Cronenberg e Lanthimos.

ULTIMI ARTICOLI